Anticipazioni semifinale Amici 12: ecco i nomi dei finalisti. Ospite Raoul Bova

Sabato sera è andata in onda la settima puntata di Amici di Maria De Filippi (ecco qui cos’è successo) ma, come per tutte le puntate del serale, nel frattempo gli studi di Canale 5 ospitavano la registrazione dell’ottava e penultima puntata. Abbiamo quindi le anticipazioni e i nomi dei finalisti di Amici 12. La puntata andrà in onda domenica 26 maggio in quanto sabato ci sarà la finale di Champions League. Il quarto giudice della puntata è stato Raoul Bova che ha così affiancato Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Come per la scorsa puntata, si nota l’assenza di Miguel Bosè, sostituito dalla ballerina Eleonora Abbagnato.

Gli ospiti della serata sono stati Gino Strada di Emergency, che in apertura ha parlato ai ragazzi, Fabri Fibra, Giorgio Panariello, Ron e i Morcheeba. Vediamo ora nel dettaglio cos’è successo durante la puntata e chi è stato eliminato tra Greta (visita la fanpage), Pasquale (visita la fanpage), Nicolò, Verdiana e Moreno.

Prima dell’inizio delle sfide ai direttori artistici delle squadra Bianca e Blu, Emma Marrone ed Eleonora Abbagnato, è stato chiesto di proporre alla giuria una persona da mandare direttamente in finale. Eleonora ha fatto il nome di Nicolò, mentre Emma ha proposto Moreno. Entrambe le proposte, però, sono state respinte dai giudici.

È iniziata così la prima manche. Nella prima prova Moreno ha duettato con Fabri Fibra, battendo Verdiana che ha cantato con Ron, la seconda prova, invece, ha visto la vittoria di Pasquale su Nicolò, mentre nella terza sfida ha avuto come protagonisti Verdiana contro Greta e Moreno. Nella quarta prova Nicolò ha vinto contro Pasquale e, infine, nella quinta Moreno ha cantato il suo inedito “Che Confusione” contro Verdiana con “E Tu”. Il risultato della prima manche è stato quindi stabilito da una sfida per lo spareggio: Greta con il brano “Margherita” contro Verdiana con “Hurt”. La vittoria è stata per Verdiana, che quindi ha fatto vincere la prima manche alla squadra Blu. La Abbagnato, a questo punto, ha candidato Greta all’eliminazione, la squadra Blu, invece, ha fatto il nome di Pasquale.

Dopo la parentesi comica di Giorgio Panariello, ha preso il via la seconda manche. La prima prova è stato il duetto di Emma e Greta con “Amami” contro Verdiana insieme ai Morcheeba con il brano “Rome Wasn’t Built in a Day”: ha vinto Greta. Nella seconda prova Nicolò ha battuto Moreno. La terza sfida, dal voto segreto, ha visto Greta e Moreno con “Almeno tu nell’universo” contro Verdiana che ha cantato “Adagio”. Nella quarta prova Moreno ha battuto Nicolò, mentre nella quinta Greta con “Tutto il resto è noia” ha battuto Verdiana con “Insieme”.

L’eliminato è stato Pasquale e quindi abbiamo il nome del ballerino che ha vinto Amici.

Nicolò, essendo l’unico ballerino rimasto, ha vinto Amici 12 nel circuito danza e si è aggiudicato 50.000 euro. I finalisti di canto sono, invece, Verdiana (che avrà il colore blu per la finale), Greta (nero) e Moreno (bianco).

Chi vincerà Amici 12? Nel frattempo, date un’occhiata alla nostra sfida e scoprite chi sta vincendo! Cliccate qui per iniziare a votare!

SE VOLETE PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI, CLICCATE QUI E SCOPRITE COME FARE.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento