venerdì 17 Ottobre, 2014

Abbigliamento sportivo: come lavare capi di tessuto tecnico ed eliminare i cattivi odori?


Sia che si tratti di uno sportivo occasionale, sia nel caso di atleti professionisti, è molto importante indossare un giusto abbigliamento per svolgere la propria attività preferita. I capi tecnici sono fondamentali per la pratica sportiva perchè assorbono il sudore, ma non si inzuppano come succede in quelli in cotone e se vi vorrete fermare […]


karen-3 600


Sia che si tratti di uno sportivo occasionale, sia nel caso di atleti professionisti, è molto importante indossare un giusto abbigliamento per svolgere la propria attività preferita. I capi tecnici sono fondamentali per la pratica sportiva perchè assorbono il sudore, ma non si inzuppano come succede in quelli in cotone e se vi vorrete fermare dopo una corsetta ad ammirare il panorama potrete farlo senza congelare.

Quello che accomuna gli sportivi è il cesto dei capi sporchi sempre molto pieno e vi immagiante la faccia di tutte quelle mamme che con due figli e un marito sportivi, ogni giorno deve lavare quantità industriali di capi tecnici che difficilmente si liberano dai cattivi odori generati durante la pratica sportiva. Qual è la soluzione? Utilizzare un pretrattante, un detersivo specifico e seguire alcuni consigli.

Perchè servono questi prodotti? Durante l’attività fisica la traspirazione favorisce la crescita batterica che per essere eliminata avrebbe bisogno di alte temperature. Purtroppo i tessuti tecnici utilizzati per i prodotti da corsa non possono essere lavati ad un’alta gradazione quindi l’unica soluzione è quella di utilizzare detersivi appositi che scientificamente garantiscono una pulizia a fondo senza danneggiare il capo. Per questo Nuncas, l’azienda leader in Italia e non solo di prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti, la pulizia e la cura della casa, la profumazione degli ambienti, ha deciso di aiutare queste donne proponendo la linea Sports Wear.

PRETRATTANTE: Sportswear Antiodore Igienizzante è l’innovativo pretrattante studiato per igienizzare gli indumenti sportivi in fibre sintetiche e naturali indossati a diretto contatto con la pelle. Spruzzato direttamente su maglie, pantaloncini e biancheria intima prima del lavaggio, scioglie il sudore ed elimina gli odori sgradevoli più persistenti, rimuovendo i microorganismi che ne sono la causa diretta.

DETERSIVO: Sportswear Detergente Specifico è il detersivo di nuova generazione per tutti i tuoi capi sportivi, è l’unico detergente liquido studiato per lavare e rigenerare gli indumenti e gli accessori sportivi in fibre sintetiche e tecniche.

TROVATE I PRODOTTI NUNCAS NELLO SHOP ONLINE!

Come lavarli?
– Utilizzare il pretrattante
– Lavate il capo sempre a non più di 40°
– Non mischiate colori diversi
– Lavate il capo a rovescio
– Lasciate asciugare naturalmente e soprattutto non usate mai l’asciugatrice
– Non stirarli

Loading...

Articoli correlati


Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees
Sport, Sport Indoor
Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo
Attualità, Sport
Cosa e quanto mangiare quando si fa sport? Ecco qualche semplice regola
Bellezza donna, Fitness, Salute e dieta, Sport, Sport Outdoor
Salone del Mobile moda e sport ecco quattro speciali masterclass di cycling
Sport, Sport e Moda
La maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere
Sport
Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale
Fitness