venerdì 17 ottobre, 2014

Abbigliamento sportivo: come lavare capi di tessuto tecnico ed eliminare i cattivi odori?


Sia che si tratti di uno sportivo occasionale, sia nel caso di atleti professionisti, è molto importante indossare un giusto abbigliamento per svolgere la propria attività preferita. I capi tecnici sono fondamentali per la pratica sportiva perchè assorbono il sudore, ma non si inzuppano come succede in quelli in cotone e se vi vorrete fermare […]


karen-3 600
Sia che si tratti di uno sportivo occasionale, sia nel caso di atleti professionisti, è molto importante indossare un giusto abbigliamento per svolgere la propria attività preferita. I capi tecnici sono fondamentali per la pratica sportiva perchè assorbono il sudore, ma non si inzuppano come succede in quelli in cotone e se vi vorrete fermare dopo una corsetta ad ammirare il panorama potrete farlo senza congelare.

Quello che accomuna gli sportivi è il cesto dei capi sporchi sempre molto pieno e vi immagiante la faccia di tutte quelle mamme che con due figli e un marito sportivi, ogni giorno deve lavare quantità industriali di capi tecnici che difficilmente si liberano dai cattivi odori generati durante la pratica sportiva. Qual è la soluzione? Utilizzare un pretrattante, un detersivo specifico e seguire alcuni consigli.

Perchè servono questi prodotti? Durante l’attività fisica la traspirazione favorisce la crescita batterica che per essere eliminata avrebbe bisogno di alte temperature. Purtroppo i tessuti tecnici utilizzati per i prodotti da corsa non possono essere lavati ad un’alta gradazione quindi l’unica soluzione è quella di utilizzare detersivi appositi che scientificamente garantiscono una pulizia a fondo senza danneggiare il capo. Per questo Nuncas, l’azienda leader in Italia e non solo di prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti, la pulizia e la cura della casa, la profumazione degli ambienti, ha deciso di aiutare queste donne proponendo la linea Sports Wear.

PRETRATTANTE: Sportswear Antiodore Igienizzante è l’innovativo pretrattante studiato per igienizzare gli indumenti sportivi in fibre sintetiche e naturali indossati a diretto contatto con la pelle. Spruzzato direttamente su maglie, pantaloncini e biancheria intima prima del lavaggio, scioglie il sudore ed elimina gli odori sgradevoli più persistenti, rimuovendo i microorganismi che ne sono la causa diretta.

DETERSIVO: Sportswear Detergente Specifico è il detersivo di nuova generazione per tutti i tuoi capi sportivi, è l’unico detergente liquido studiato per lavare e rigenerare gli indumenti e gli accessori sportivi in fibre sintetiche e tecniche.

TROVATE I PRODOTTI NUNCAS NELLO SHOP ONLINE!

Come lavarli?
– Utilizzare il pretrattante
– Lavate il capo sempre a non più di 40°
– Non mischiate colori diversi
– Lavate il capo a rovescio
– Lasciate asciugare naturalmente e soprattutto non usate mai l’asciugatrice
– Non stirarli

Articoli correlati


La maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere
Sport
Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale
Fitness
Coppa del mondo di snowboard a Cortina in attesa dei Mondiali del 2021
Sport
Italia-Portogallo risultato partita chi ha vinto a San Siro?
Sport
Pallavolo Italia Serbia chi ha vinto la partita? Finale Mondiale
Sport
Donne e motori il casco giallo per la festa della donna
Sport