mercoledì 12 Giugno, 2019

Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite


Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite. La cellulite è una delle peggiori nemiche delle donne quando si parla di estetica e di bellezza. Questo inestetismo cutaneo generato dalla ritenzione dei liquidi da parte dei tessuti si traduce, a livello visivo e tattile, in quella che viene comunemente definita pelle a buccia d’arancia. […]


Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite


Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite. La cellulite è una delle peggiori nemiche delle donne quando si parla di estetica e di bellezza. Questo inestetismo cutaneo generato dalla ritenzione dei liquidi da parte dei tessuti si traduce, a livello visivo e tattile, in quella che viene comunemente definita pelle a buccia d’arancia.

Ecco dei semplici rimedi naturali per
combattere la cellulite

La cellulite può formarsi per diverse cause: alimentazione scorretta, squilibri ormonali, fumo, poco sport, vita sedentaria e predisposizione genetica. Eliminarla del tutto non è per niente semplice. Molte donne sono ricorse alla chirurgia estetica, ma per chi non intende arrivare a soluzione drastiche di questo tipo, oltre a tanto movimento e bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, alcuni interessanti rimedi arrivano dalla natura.

Un vero e proprio toccasana sono le creme a base di alga che svolgono un’ottima azione drenante, vanno applicate sulla pelle e già subito dopo le prime applicazioni si noteranno i primi effetti: riduzione del ristagno di sangue e linfa e riattivazione della microcircolazione cutanea.
Ideale è anche la centella, una pianta che è in grado di combattere l’inestetismo grazie alla presenza di saponine triterpeniche rinforzando ed elasticizzando le pareti dei vasi sanguigni, favorendo la corretta circolazione periferica.

Per chi si affida ai rimedi naturali un altro alleato per contrastare la cellulite è il caffè: è perfetto per rendere la pelle liscia se si utilizza insieme a sale grosso e acqua per fare un scrub. Apllicazione dopo applicazione si potranno vedere e toccare i primi miglioramenti.
Anche gli oli sono fondamentali: l’olio di finocchio, di cipresso, di rosmarino, di edera e di cedro, utilizzati ogni giorno, sono ottimi alleati per stimolare la circolazione linfatica.

Io sono pro rimedi naturali e voi?

foto|saperesalute.it


Loading...

Articoli correlati


Beauty routine di tendenza d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come fare uno scrub all’olio di cocco per una pelle più morbida e levigata
Cosmesi
I prodotti di bellezza a base di prebiotici di tendenza per l’estate 2019
Bellezza donna, Cosmesi
Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli
Bellezza donna, Salute e dieta
Lifting o botulino? Gli strumenti ai quali ricorrere per apparire più giovani
Bellezza donna, Chirurgia estetica
Cosa e quanto mangiare quando si fa sport? Ecco qualche semplice regola
Bellezza donna, Fitness, Salute e dieta, Sport, Sport Outdoor