Pelle idratata per l’estate, solari e rispetto dell’ambiente

Iniziano ad allungarsi le giornate e il pensiero ormai è già rivolto alle vacanze estive, o fughe nel week end per ricaricarsi e fare il pieno di vitamina D.
Marina Mazzolari esperta di beauty e fondatrice della linea di luxury skin care “Mazzolari by Marina Mazzolari” ci svela i consigli beauty per arrivare preparate alle prime esposizioni al sole e prolungare l’abbronzatura grazie ad una pelle sempre idratata e protetta.
La linea solari di Mazzolari By Marina Mazzolari oltre alla particolare attenzione per la salute della nostra pelle pone particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente.
Le nuove creme sono composte da un film innovativo a tecnologia hydro-shield che stabilisce nuovi parametri di riferimento nelle creme solari con risultati eccezionali in termini di protezione, resistenza all’acqua e livello sensoriale per una pelle bella e ben protetta. “L’avere a cuore l’impatto ambientale e la salute dei clienti è stato il primum movens anche nelle scelte del packaging della mia collezione” – spiega Marina Mazzolari.

Uno studio pubblicato su Environmental Science & Technology dimostra che i prodotti per la protezione solare sono una fonte significativa di metalli e sostanze dannose per le acque costiere. Le concentrazioni ambientali normalmente basse di alcuni elementi e la tossicità di altri potrebbero avere un grave effetto negativo sull’ecologia dei nostri mari. Per questo la linea di Marina Mazzolari presta particolare attenzione all’ambiente, sia nei packaging che nelle formulazioni delle creme, altamente innovative. I solari sono facili da applicare, si assorbono rapidamente e non lasciano altro che una piacevole sensazione sulla pelle. Inoltre, sono dotati di un’eccellente resistenza all’acqua e consentono a tutti di godersi il sole, anche a persone che necessitano di livelli di protezione elevati.

I solari by Marina Mazzolari non solo proteggono la pelle dai raggi del sole, ma esercitano una funzione anti-age, grazie all’estratto di uva rossa. I biofenoli dell’uva rossa sono infatti in grado di inibire l’attività delle metalloproteinasi, enzimi che sono responsabili della degradazione del collagene e di altre molteplici proteine della pelle come l’elastina, e determinano quindi una diminuzione del tono e dell’elasticità cutanea e l’insorgenza di rughe. Inoltre, un esclusivo complesso che viene ottenuto dall’alchechengi protegge dall’aggressione dei raggi Infrarossi e la luce visibile.

La linea è composta da protezione SPF 50, SPF 30 perfetti per viso e corpo da applicare sulla pelle asciutta preferibilmente 20 minuti prima di esporsi al sole. Questo darà modo al film a tecnologia Hydr-shield di asciugarsi perfettamente sulla pelle ed esercitare la sua funzione barriera, resistenza allo strofinio e all’acqua.

Must have della linea di solari Mazzolari By Marina Mazzolari è sicuramente l’olio Be Glow con SPF6, un olio scintillante viso corpo e capelli. Con la sua ricca miscela di vitamina E e olio di Macadamia, questo prezioso olio in edizione limitata nutre, illumina e sublima viso, corpo e capelli con bagliori dorati. Per pelli già abbronzate, questo olio è arricchito da particelle minerali luccicanti e infuso di un intenso profumo tropicale ed è possibile applicarlo anche sulla pelle bagnata.

Tutta la linea ha una fragranza unica ispirata al Monoi de Tahiti, l’olio di bellezza che arriva esclusivamente dall’isola di Tahiti e ne porta quindi il nome. L’autentico Monoi de Tahiti e ottenuto immergendo i fiori di tiarè dalla Polinesia Francese nell’olio di cocco. L’elisir ottenuto è considerato un favoloso segreto di cura del corpo e bellezza dal Sud Pacifico. Lì uomini e donne si prendono cura della loro pelle e dei loro capelli con questo elisir di bellezza dall’aroma paradisiaco.

È importante prendersi cura della propria pelle non solo al sole ma prepararla all’esposizione e idratarla dopo. “Per un percorso di bellezza completo – spiega Marina Mazzolari – ho ideato una crema viso detergente alla vitamina c indispensabile nel beauty case in questi periodi per purificare la pelle delicatamente, restituendole vitalità e freschezza”.
La crema detergente viso alla vitamina C è indispensabile da inserire nella beauty routine per una detersione di base mattina e sera, indicato per ogni condizione di pelle: preserva il suo naturale film idrolipidico e la prepara nel contempo alle fasi successive del trattamento. La sua composizione reintegrante dei lipidi è ricca di Vitamina C incapsulata e protetta da microsfere. A contatto con il calore cutaneo le sferette si sciolgono, rilasciando sull’epidermide la vitamina C, mentre un profumo agrumato avvolge i sensi.

Ovviamente per completare il tutto l’indispensabile crema doposole, un’emulsione fluida e freschissima intensamente reidratante, per un assoluto benessere dopo una giornata di esposizione al sole. Burro di karite, Ceramidi e Provitamina B5 calmano immediatamente la sensazione di calore, mentre l’acido ialuronico ridona rapidamente morbidezza e tonicità alla pelle. L’associazione benefica di un complesso di prebiotici e probiotici ritarda il processo di invecchiamento cutaneo. L’esclusiva formula difende il capitale giovinezza della pelle e assicura un’abbronzatura più uniforme, rapida e luminosa rivelandosi un reale booster dell’abbronzatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010