martedì 23 Luglio, 2019

Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees


Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees. Un po’ di fitness e di nozioni di fitness prima di tornare in spiaggia e prima di tornare a mettersi in costume. Ecco, allora, per iniziare, come eseguire i crunch in modo corretto. Come si fanno i crunch in palestra […]


Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees

Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees. Un po’ di fitness e di nozioni di fitness prima di tornare in spiaggia e prima di tornare a mettersi in costume. Ecco, allora, per iniziare, come eseguire i crunch in modo corretto.

Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees

Ecco come eseguire i crunch in palestra o a casa se siete solite allenarvi a casa vostra perchè avete una mini palestra o un angolo dedicato al fitness.

Sdraiatevi a terra con la schiena al pavimento, le gambe fisse e i piedi ben piantati. Mettete le mani dietro la testa o incrociate sul petto. Sollevate le spalle di alcuni centimetri ma senza staccare la schiena dal pavimento.

Fermati in questa posizione per un paio di secondi, espira e ridiscendi, ma senza appoggiare le spalle a terra.

Quali sono i muscoli coinvolti con i crunch?

I muscoli coinvolti sono il retto dell’addome, in parte anche l’obliquo interno e quello esterno.
Si consiglia di effettuare 3 serie di 20 ripetizioni.

Guardate il video sotto.

Cosa sono i burpees e come farli correttamente?

Negli ultimi 80 anni il burpee si è evoluto dalla sua incarnazione originale: che era eseguito così : un movimento in 4 passaggi da eseguire quattro volte per volta per valutare la perfetta forma fisica

La sua versione attuale si esegue invece in questo modo : un movimento a in 6 passaggi che comprende tre salti, un coppia di squat, un push-up, e una quantità enorme di sofferenza. (via mycrosslife.it).

Gli studi hanno dimostrato che l’intensità dell’esercizio per bruciare i grassi è importante : più intenso il movimento, maggiore sarà il livello del metabolismo post-esercizio donando anche giovamento cardiovascolare.

Il burpee è uno degli esercizi più complessi e faticosi, in quanto coinvolge tutti i principali gruppi muscolari del nostro corpo. Per questo fare i burpee consente di effettuare un esercizio completo ad alta intensità che ci permette di bruciare più grassi.

Guarda il video sotto.


Loading...

Articoli correlati


Scarpa da running fluo? Si può, ecco il modello che fa per voi
Sport
Pallavolo femminile qualificazione Olimpiadi chi ha vinto tra Italia e Olanda?
Sport
Federica Pellegrini oro mondiale nei 200 mito immortale del nuoto
Sport
Andrea Melchiorre è dimagrito tantissimo cosa sta succedendo
Fitness
Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo
Attualità, Sport
Elettra Lamborghini a Rimini Wellness a passo di Zumba!
Fitness