Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees

Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpeesCome si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees. Un po’ di fitness e di nozioni di fitness prima di tornare in spiaggia e prima di tornare a mettersi in costume. Ecco, allora, per iniziare, come eseguire i crunch in modo corretto.

Come si fanno i crunch in palestra o a casa e cosa sono i burpees

Ecco come eseguire i crunch in palestra o a casa se siete solite allenarvi a casa vostra perchè avete una mini palestra o un angolo dedicato al fitness.

Sdraiatevi a terra con la schiena al pavimento, le gambe fisse e i piedi ben piantati. Mettete le mani dietro la testa o incrociate sul petto. Sollevate le spalle di alcuni centimetri ma senza staccare la schiena dal pavimento.

Fermati in questa posizione per un paio di secondi, espira e ridiscendi, ma senza appoggiare le spalle a terra.

Quali sono i muscoli coinvolti con i crunch?

I muscoli coinvolti sono il retto dell’addome, in parte anche l’obliquo interno e quello esterno.
Si consiglia di effettuare 3 serie di 20 ripetizioni.

Guardate il video sotto.

Cosa sono i burpees e come farli correttamente?

Negli ultimi 80 anni il burpee si è evoluto dalla sua incarnazione originale: che era eseguito così : un movimento in 4 passaggi da eseguire quattro volte per volta per valutare la perfetta forma fisica

La sua versione attuale si esegue invece in questo modo : un movimento a in 6 passaggi che comprende tre salti, un coppia di squat, un push-up, e una quantità enorme di sofferenza. (via mycrosslife.it).

Gli studi hanno dimostrato che l’intensità dell’esercizio per bruciare i grassi è importante : più intenso il movimento, maggiore sarà il livello del metabolismo post-esercizio donando anche giovamento cardiovascolare.

Il burpee è uno degli esercizi più complessi e faticosi, in quanto coinvolge tutti i principali gruppi muscolari del nostro corpo. Per questo fare i burpee consente di effettuare un esercizio completo ad alta intensità che ci permette di bruciare più grassi.

Guarda il video sotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010