NYX makeup: best seller e prodotti imperdibili di una delle aziende più amate dalle beauty addicted

NYX makeup: best seller e prodotti imperdibili di una delle aziende più amate dalle beauty addictedEra nato per essere un brand di cosmetici per professionisti e, invece, un po’ i prezzi accessibilissimi e un po’ l’essere riuscito a conquistare il cuore di tante beauty influencer hanno alla fine sdoganato Nyx makeup come marca di trucchi commerciali e immancabili nel cassetto – o nella pochette, grazie alle tante mini-size che si vedranno essere tra i prodotti più amati del brand – delle più appassionate di make-up. Sono proprio quest’ultime ad aver incoronato i prodotti migliori di NYX: scopriamoli più da vicino.

Ombretti, eye-liner, contour e rossetti gloss: il meglio di NYX make-up

Le palette di ombretti, innanzitutto. Disponibili in diverse versioni, comprese edizioni speciali e festive, accontentano tutte con il loro (ottimo) rapporto qualità prezzo. Chi ama i make-up leggeri e da giorno potrebbe optare, per esempio, per The Natural Shadow Palette, una palette di ombretti NYX nude e tono su tono con cui illuminare gli occhi in maniera elegante e discreta. Love in Florence e Love in Paris sono, invece, i set di ombretti giusti per chi non vuole rinunciare a un tocco di colore, come il rosa pesca della prima o il blu o il verde intenso della seconda, con cui valorizzare i propri occhi.

Per restare al trucco occhi, anche il Liquid Cristal Lyner è riconosciuto come uno dei migliori prodotti NYX, soprattutto perché tra i pochi eye-liner che non si seccano e che è disponibile anche in versione trasparente o glitterata. E per chi abbia più familiarità con il makeup NYX Jumbo Eye Pencil è la matita occhi ideale per dare definizione e profondità allo sguardo ma, anche, nella versione milk per essere utilizzata come primer occhi.

Il brand americano ha, però, anche un’ampia selezione di prodotti pensati per il contouring e per la definizione del viso (la Highlight Countour Palette è tra i best seller di NYX, così come lo sono una serie di blush in polvere dalle diverse tonalità) e, cosa non sempre facile da trovare nei cataloghi di make-up delle aziende più commerciali, per la cura delle sopracciglia (le Micro Brow Pencil NYX sono matite per le sopracciglia adatte a definirne i più piccoli dettagli, mentre al contrario un prodotto make-up come l’Eyebrow Gel serve a uniformarne il colore).

Dalle polveri fissanti per il trucco ai fondotinta liquidi, il catalogo di trucchi NYX è ancora vasto e diversificato. Non sono in poche, però, tra le beauty youtuber, le truccatrici professioniste e le amanti del make-up che apprezzano soprattutto i prodotti per le labbra dell’azienda. Anche in questo senso non c’è che l’imbarazzo della scelta: il brand ha provato addirittura a colpire le più piccole o le più estrose con lipstick (i cosiddetti Macaron Lippies NYX) in inedite tonalità pastello. Le formulazioni liquide o in gloss del brand, però, sembrano convincere decisamente di più sia per texture e sia per durata: il NYX Butter Gloss è tra i prodotti più venduti dell’azienda nelle sue innumerevoli tonalità, dal rosso intenso del Cherry Pie al rosa delicato dell’Apple Strudel, e anche il Liquid Suede convince molte, soprattutto le più appassionate di un effetto matto. Non mancano, però, anche matite labbra come la Slim Lip Pencil che aiutano a dare definizione alle labbra.

Inconfondibili nel loro packaging nero, che è stato a volte salutato come segno di eleganza e a volte accusato di eccessiva semplicità, trucchi e prodotti make-up NYX si trovano comunemente nei negozi di cosmetica e nelle profumerie, nei corner dedicati all’interno dei grandi magazzini o dei duty-free degli aeroporti. Sempre più profumerie online, come Pinalli, però propongono anche alle proprie clienti che fanno acquisti online un’ampia selezione del meglio di NYX.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010