4 consigli per rendere esclusiva la camera da letto

La camera da letto è una stanza che spesso viene sottovalutata, forse perché non è di certo tra le più frequentate dagli ospiti e si può dunque curare meno delle altre. In realtà, la camera da letto dovrebbe essere al contrario progettata nei minimi dettagli, perché si tratta di un ambiente della casa importantissimo dove si trascorrono i momenti più rilassanti della giornata.

Rendere questa stanza esclusiva dovrebbe essere la priorità di tutti, anche perché si tratta di un obiettivo piuttosto semplice da raggiungere. Vediamo insieme alcuni consigli per trasformare la camera da letto in un ambiente unico ed esclusivo, sicuramente più piacevole ed accogliente.

#1 Scegliere lenzuola pregiate

Un primo dettaglio che non si dovrebbe mai sottovalutare riguarda la biancheria da letto: delle lenzuola pregiate possono fare una grandissima differenza, non solo per coloro che dormono in questa stanza ma anche per l’impatto estetico che hanno sull’intero ambiente. Al giorno d’oggi tra l’altro non è necessario spendere cifre esorbitanti: ci sono brand di altissima qualità come Ferò che propongono lenzuola pregiate davvero bellissime a prezzi più che accessibili. Si possono acquistare sia online che in negozio e permettono di cambiare completamente il look della stanza. Questo è un primo dettaglio che fa una grande differenza e che non andrebbe mai sottovalutato.

#2 Decorare con la carta da parati

Per quanto riguarda le pareti, al giorno d’oggi per rendere esclusiva la camera da letto si può scegliere di applicare la carta da parati che permette di ottenere un effetto di grande impatto senza spendere cifre esagerate. In commercio si possono trovare molteplici fantasie, per tutti i gusti e tutti i budget e vale proprio la pena dare un’occhiata. La carta da parati consente di raggiungere quell’effetto wow che in camera da letto spesso non si riesce ad ottenere.

#3 La giusta luce, nei punti giusti

Così come in tutte le stanze, anche in camera da letto l’illuminazione ha un ruolo fondamentale e anzi, in questo ambiente è ancora più importante. Spesso e volentieri infatti quando ci si trova in camera da letto questa non è più illuminata dalla luce naturale quindi le lampade e le altre fonti luminose diventano centrali. È fondamentale collocarle nei punti giusti dell’ambiente, in modo che risultino sì funzionali ma che permettano anche di creare un’atmosfera rilassata e distesa.

#4 L’armadio a muro: un tocco di stile

Un vero e proprio tocco di stile per rendere la camera da letto unica ed esclusiva è l’armadio a muro. Si tratta di una soluzione che al giorno d’oggi va molto di moda, perché risponde perfettamente a quell’ideale di stile minimalista che è tipico del design contemporaneo. Non sempre è possibile scegliere una soluzione di questo tipo però, perché bisogna avere a disposizione lo spazio sufficiente e in alcuni casi è necessario intraprendere dei lavori di muratura piuttosto importanti. Si tratta insomma di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione se si è in fase di ristrutturazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010