Borse di tendenza autunno/inverno 2022: colori e modelli per uno stile impeccabile

Borse di tendenza autunno/inverno 2022: colori e modelli per uno stile impeccabileÈ ora di salutare l’estate, accogliere i colori caldi dell’autunno ed aprire le porte all’inverno. Per prepararci al meglio ed entrare nella stagione fredda, facciamo un tuffo nella moda e negli accessori, soprattutto delle amate borse. Esploriamo le borse di tendenza autunno/inverno 2022.

È arrivato il momento di fare il cambio di stagione, è indispensabile munirsi di tanta buona volontà, mettersi davanti l’armadio e fare il punto della situazione su ciò che manca, per affrontare il freddo che è alle porte. Tra tutti i capi da sistemare e acquistare, non può mancare una nuova borsa da abbinare ai futuri outfit e conferire quel tocco di originalità all’intero guardaroba. Gli accessori sono indispensabili per ogni donna, in particolar modo le borse definiscono la personalità e accompagnano durante le avventure quotidiane. Ricercare i particolari e i modelli esclusivi è sicuramente l’attività preferita per le appassionate di moda, a maggior ragione quando si indossa un accessorio, si ricerca quella componente unica che è possibile trovare nelle borse da donna firmate. Vediamo adesso i colori e i modelli delle borse di tendenza autunno inverno 2022.

Colori di tendenza borse autunno/inverno 2022

I colori che ricordano l’autunno sono sicuramente caldi e profondi, mentre quelli dell’inverno come la stagione stessa si presentano freddi e contrastanti. In ogni caso per il mondo della moda e delle griffe la scelta è ampia, ma segue delle nuance specifiche.

Le borse della stagione autunnale, rimarranno a tratti fedeli ai colori delle foglie che cadono dagli alberi, vedremo quindi presente il marrone castagna, arancio zucca e il giallo, tre colori caldi e avvolgenti in tinta con il periodo. Non mancherà anche il color borgogna, che richiama sicuramente le sfumature del vino e si presenta intenso e versatile in qualsiasi occasione.

A fare da padroni in questa stagione saranno anche il verde menta e l’ottanio, in questo caso le nuance si presentano più luminose ma allo stesso tempo intense. Una nota di merito va anche al rosa acceso ed eccentrico tendente al fucsia, sfoggiato e di grande successo nel 2021 che torna prepotente anche quest’anno. Questi toni di colore riescono a conferire quel tocco contemporaneo al look, sempre apprezzato.

Infine abbiamo i classici ed intramontabili bianco e nero, che dominano la moda di questa stagione. Tra i pregi principali di questi due colori troviamo la versatilità e il fatto di rimanere intramontabili nonostante la moda ed il tempo. Questi colori non seguono nessuna stagione rimangono intramontabili e adatti in qualsiasi occasione.

Modelli di tendenza borse autunno inverno 2022

Tra i modelli di spicco della stagione che sta per arrivare abbiamo sempre le maxi bags, capienti e comode per tutti i giorni, realizzate con linee pulite e definite. Un altro modello di grande spicco è la borsa a forma di mezzaluna in varie dimensioni: piccole o grandi. Rappresentano un must anche le tracolle, comode, versatili ed eleganti allo stesso tempo.

Dal fascino retrò, chic e lussuoso tornano in voga le borse a bauletto, riproposte con dettagli particolari e contemporanei. In passerella abbiamo visto sfilare anche le mini clutch, indossate al polso o al braccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010