Amici di Maria De Filippi, date e regolamento per i provini della prossima edizione


Ormai stiamo per giungere alla fine di questa edizione di Amici 2013. (leggi le anticipazioni). Dal 03 giugno 2013, si apriranno le selezioni per gli aspiranti partecipanti alla 13° edizione del programma di Maria De Filippi. Per chi volesse diventare un concorrente di Amici, sul sito ufficiale di Maria De Filippi è stato pubblicato il calendario. (La produzione garantisce l’accesso giornaliero ad un massimo di 1500 aspiranti al provino. oltre tale numero la produzione  non garantisce la possibilita’  di provino).

Dal 3 all’8 giugno 2013 dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sara’ accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini e anche hip hop.

Regole:

La convocazione per sostenere tali provini e’ dalle ore 9.00 alle ore 17.00, nei giorni sopra descritti, l’ingresso e’ presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361.

Saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un‘eta’ compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore eta’ entro il 30 novembre 2013 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d’identita’) e i 26 anni muniti di regolare documento d’identita’;.
coloro che si presenteranno ai provini lo faranno a loro spese, la produzione non rimborsera’ nessun tipo di spese sostenute dall’eventuale candidato.

Non e’ possibile sostenere il provino piu’ di una volta, per la stessa edizione.

La produzione comunichera’ di volta in volta l’eventuale necessita’ di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati.

Ogni candidato verra’ valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima  valutazione. coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterra’ opportuno dagli stessi o da altri professionisti. ad ogni candidato potra’ essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso). Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potra’ essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terra’ in considerazione per valutare i vari candidati.

La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale, e di portare dell’acqua e un copricapo.

Per raggiungere via tiburtina 1361 dalla stazione termini prendere la metropolitana linea b direzione rebibbia scendere al capolinea (rebibbia). Al di fuori ci saranno delle navette che vi porteranno agli studi elios, ogni 20 minuti a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 16.30.

Siete pronti????

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento