Come decorare con i ricordi

Come decorare con i ricordiIn questa torrida estate 2022 una delle parole d’ordine, oltre fresco a tutti i costi naturalmente, è stata vacanze. Poco importa se al mare, al lago, in montagna, nelle città d’arte, in Italia, a due passi da casa oppure all’estero, l’importante era mettere qualcosa dentro alla valigia e partire per l’avventura.

In queste avventure vacanziere, dunque, che cosa si è fatto? Magari si sono esplorati posti nuovi, assaggiato piatti mai mangiati prima, imparato qualcosa in più anche su sé stessi, rilassati e tanto altro ancora. Del resto, le vacanze esistono proprio per questo motivo non siete d’accordo anche voi?

Ovviamente, una delle “attività” più iconiche e migliori da fare era senza alcuna ombra di dubbio quella di immortalare qualche bel ricordo dei momenti passati in pieno relax. La macchina fotografica o lo smartphone saranno dunque piene di foto su foto degli attimi più belli trascorsi in riva al mare oppure tra le vie del centro storico. E la cosa più bella è che saranno sempre lì a portata di mano, basterà tirare fuori il proprio dispositivo e cercarle, ma sapete che c’è un altro metodo ancora più interessante?

Esatto, e consiste nel decorare gli interni della propria casa, o se volete anche degli angoli del vostro posto di lavoro, con questi attimi vacanzieri. Selezionate dunque gli scatti che più vi hanno fatto emozionare e traslateli su dei cuscini personalizzati o degli altri oggetti di arredo per cambiare un po’ dalla solita cornice.

Se poi volete sempre essere coccolati dal ricordo di una vacanza, soprattutto quando arriva il lunedì mattina, allora non dovreste lasciarvi scappare neanche le tazze personalizzate per gustarvi meglio il caffè dell’inizio di settimana e renderlo, in tale modo, un po’ meno “amaro”.

Ma veniamo ora a qualche dato alla mano per dare ancora più concretezza a tali idee di arredamento creativo! Le tazze hanno una base di otto colori diversi grazie ai quali, oltre che naturalmente ai materiali resistenti ai lavaggi, ci si potrà gustare qualunque bevanda stia entro i 350 ml di capacità. Sarà un dolce ripiego ad ogni pausa o colazione!

Per quanto riguarda i cuscini, invece, questi ultimi sono imbottiti e cuciti a mano in Italia, si possono stampare sia sul davanti che sul retro e sono facilmente sfoderabili e lavabili. Posizionateli dunque sapientemente su divani, poltrone, letto e/o sedie per avere sempre a disposizione il momento più dolce e spensierato che vi sia.

Naturalmente potete portare entrambi questi tipologie di prodotti al lavoro con voi, o approfittare di altre offerte sul portale, ma non dimenticate che c’è anche un altro possibile utilizzo! Se avete fatto questa vacanza in due o più, perché negare anche all’altra persona il piacere di dividere un piacevole ricordo passato insieme?

Vedete dunque il cuscino o la tazza personalizzate come un’idea per un regalo perfetto per le feste comandate oppure, più semplicemente, per la gioia di far felice qualcun altro con un pensiero. Un pensiero che risulterà ancora più gradito proprio perché sarà fatto su misura, in tutti i sensi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010