Amici 12, riassunto della puntata del 26 gennaio. Nicola eliminato e maglia grigia per Nicole

Lo scorso sabato 26 gennaio su Canale 5 è andata in onda la puntata di Amici 12, durante la quale gli allievi della scuola si sono esibiti, sfidati e messi alla prova. Ecco il riassunto della puntata. Dopo la sigla cantata dagli allievi della Scuola, la prima esibizione è stata quella di Marika (visita la fanpage), Chiara (visita la fanpage), Federica (visita la fanpage) e Irene che hanno interpretato il brano “Girls just want have fun” di Cyndi Lauper. Successivamente, il turno è passato ad Antonio (visita la fanpage), che ha eseguito un assolo break sul brano “Triple Threat”. Terminate queste due prime performance, l’attenzione si è subito spostata sulle verifiche: il primo a venire messo alla prova è stato Nicola (visita la fanpage) al quale, durante la settimana, Grazia Di Michele, ha assegnato la maglia grigia.

Il primo brano con il quale ha dovuto esibirsi è stato “Pezzi di Vetro” di Francesco De Gregori; l’esibizione, però, è stata quasi subito interrotta dall’insegnante, che ha chiamato Ruben per cantare, alternandosi con Nicola, lo stesso brano. Dopo l’esibizione, Ruben è tornato al suo posto mentre Nicola ha eseguito “Raccontami” di Francesco Renga; l’allievo, però, sbaglia sia l’attacco che il testo del brano a causa, probabilmente, della troppa emozione. Grazia, a questo punto, ha richiamato nuovamente Ruben e gli ha chiesto di cantare “Do ya think I’m sexy?”. Dopo l’esibizione Maria ha chiesto a Chiara se fosse agitata per l’esame di Nicola e lei ha risposto: “sì perché gli voglio tanto bene”.

Quando è stato il momento del verdetto, Grazia De Michele ha votato per eliminare Nicola; la decisione, poi, è stata approvata dagli altri due insegnanti Mara Maionchi e Rudy Zerbi che hanno sostenuto che Nicola non fosse abbastanza cresciuto e migliorato. Nicola è stato quindi ufficialmente eliminato dalla scuola di “Amici”, lasciando Chiara in lacrime e Greta (visita la fanpage) sconvolta.

A questo punto il turno è passato ai ballerini Leonardo (visita la fanpage), Andrea, Attila, Antonio e Pasquale (visita la fanpage), insieme ai professionisti Stefano, Martina, Eleonora e Amilcar che hanno danzato sulle note di “Tango de lambur” con la coreografia di Mauro Mosconi. Successivamente, l’attenzione sull’esibizione corale di “Caruso” di Lucio Dalla interpretata da Edwyn al piano, da Emanuele (visita la fanpage) con la chitarra e da Ylenia (visita la fanpage).

Dopo questa interruzione, è ritornato il momento delle verifiche ed è stata la volta di Nicole, che durante la settimana è stata nuovamente messa in discussione da Alessandra Celentano. L’insegnante ha chiesto all’allieva di eseguire un free style, ma Nicole si è mostrata particolarmente risentita sottolineando che si trattava della stessa coreografia che non era stata apprezzata la scorsa volta. A questo punto, l’allieva, ha deciso di eseguire un brano hip hop su musica di Madonna, seguito da un altro sulle note di un successo di Britney Spears. Successivamente, è stato chiesto a Nicole di esibirsi sul brano “Disturbia” con la coreografia di Maestro Baldi. La Celentano, però, durante questa performance ha preferito girare le spalle per non vederla perché “fa sempre le stesse mosse, la mia non è una mancanza di rispetto, è un test”.

Dopo le verifiche, il verdetto della Celentano è stato, ovviamente, “sei eliminato”. La decisione è stata supportata da Luciano Cannito che ha ammesso che “non ci sono le condizioni per il serale”, mentre Garrison ha affermato che “deve rimanere perché è una brava ballerina”. La decisione sull’eliminazione, quindi, non è stata unanime e Nicole è rimasta nella scuola. La Celentano, però, ha chiesto che l’allieva possa venire esaminata da una Commissione di Competenza che deciderà sul futuro di Nicole. Maria, quindi, a questo punto, ha dato a Nicole la maglia grigia. Terminato il momento del giudizio su Nicole, l’atmosfera è stata “alleggerita” dall’esibizione di Emanuele che ha cantato “Per me è importante” dei Tiromancino.

A questo punto l’attenzione si è spostata sulla prima sfida della giornata: Cristina contro Margherita. Il giudice esterno è stato Alfredo Cerruti, un produttore discografico. Il primo brano scelto è stato “Come together” dei Beatles, eseguito dalla sfidante, seguito da “If ain’t got you” cantato da Cristina. La seconda prova, invece, ha visto Margherita esibirsi con “I just want to make love to you”, seguita da Cristina con “Eye in the sky”. La terza e ultima esibizione, invece, è stata quella di “La prima cosa bella” per Margherita e “50mila” per Cristina. A questo punto, Cerruti ha dichiarato che Cristina ha vinto la sfida e resta quindi ufficialmente nella scuola di Amici.

Fonte| mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento