Milano Fashion Week, Sfilata Iceberg Autunno-Inverno 2013-2014

Una delle sfilate più suggestive di oggi è stata quella di Iceberg, assolutamente un protagonista della Milano Moda Donna 2013. In passerella ha sfilato anche Cara Delevingne, famosa modella e testimonial di Burberry già fotografata ieri da Ports 1961. Ospite dell’evento anche Martina Colombari.  La collezione proposta da Iceberg è pulita e sofisticata allo stesso tempo. Un tuffo nel passato, nei ricordi, per trovare lo slancio per vivere il futuro con grande entusiasmo e ottimismo.

Il brand apre questa collezione con un capo iconico indossato da Giuliana Marchini Gerani nel 1983 nella campagna “Gente di Oggi” firmata da Oliviero Toscani: ovviamente una maglia, intarsiata e progettata allora da Jean-Charles de Castelbajac.

Questa collezione parte con il serio intento di riposizionare il marchio in una sua naturale rinascita pensata sui volumi, sui tagli e sulla pulizia.

Protagonista la maglia con una palette di colori primari: bianco, nero, bluette, giallo.

Nuove lunghezze bon ton: gonna matita al ginocchio, pantaloni a sigaretta maschili da portare con tacchi altissimi. Forme rivisitate: spalle importanti, trapezi rovesciati e rettangoli arrampicati su diversi livelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento