Milano Moda Donna, la sfilata di Ports 1961. Tra le modelle anche Cara Delevingne

Dopo avervi parlato delle sfilate di Just Cavalli, e Krizia del secondo giorno di sfilate di Milano Moda Donna, ora è il momento di Ports 1961, tra le modelle che hanno indossato i capi della nuova collezione ha solcato la passerella anche la bellissima Cara Delevigne, che ha indossato un abito rosa antico stretto, leggero e lungo fino al ginocchio. La collezione autunno-inverno 2013, disegnata da Fiona Cibani, si ispira all’eleganza senza tempo di Lee Radziwill.

Una donna carismatica avvolta da un’aura che sprigiona modernità e sicurezza grazie al suo stile informale, che esprime classe, audacia e compostezza, ma mai banalità. Cappotti e maglie oversize sono sovrapposti a lunghe gonne e abiti sopra il ginocchio. Cinture a vita alta sottolineano i fianchi delle silhouette trapezoidali suggerendo una sussurrata sensualità.

La palette si colora di toni ciliegia, castagna, intenso blu cobalto e verde bosco che si contrappongono alle fresche tinte avorio, seppia e carbone. Elemento chiave della collezione è la combinazione di preziosi materiali: astrakan e pile, panno di cachemire e visone, lana, jacquard e nappa. La seta è accoppiata con il neoprene, bluse oversize e gonne sono realizzate a mano con macramé bicolore creando un effetto damier. La tenue selezione cromatica viene illuminata da slingback con tacchi a spillo metallici e morbide borse che regalano accenti glamour.

Raffinata e moderna, delicata e lussuosa, la collezione Ports 1961 di Fiona Cibani racchiude lo spirito elegante e intramontabile di Lee Radziwill.

GUARDA IL LOOK DELLA NOSTRA BLOGGER KAREN P. QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento