lunedì 24 ottobre, 2011

L’alimentazione ideale per non ingrassare


La dieta si basa su un’alimentazione varia, associata a semplici regole alimentari e ad un’adeguatà attività fisica. Ci sono alcune regole principali però per evitare di aumentare il vostro peso come l’assumere abbastanza porzioni di verdura e frutta (almeno 3) durante il giorno. Pane, patate e cerali devono essere preferibile integrali (1 volta al giorno), […]



La dieta si basa su un’alimentazione varia, associata a semplici regole alimentari e ad un’adeguatà attività fisica. Ci sono alcune regole principali però per evitare di aumentare il vostro peso come l’assumere abbastanza porzioni di verdura e frutta (almeno 3) durante il giorno.

Pane, patate e cerali devono essere preferibile integrali (1 volta al giorno), per quanto riguarda i formaggi, scegliete quelli freschi e molli, evitando i salati. Carne, pesce o uova: possono essere consumati 1-2 volte al giorno. Limitare il consumo di bevande con zucchero e bere acqua a volontà specialmente fuori pasto. I dolci devono assolutamente essere ridotti ed evitare di mangiarli fuori pasto. Limitare i condimenti come sale e  grassi di origine animali, preferire l’ aceto balsamico e l’olio extra vergine di oliva. Ovviamente correlare tutto questo ad una costante attività fisica.


Articoli correlati


Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale
Fitness
Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Come avere il fisico di Belen Rodriguez dove e come si allena
Fitness
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Salute e dieta