Milano Fashion Week 2013, Gianfranco Ferrè presenta la nuova collezione primavera estate 2014

Dopo Frankie Morello la nostra ultima giornata di sfilate è proseguita da Gianfranco Ferrè e vi posso assicurare che è stato uno dei migliori spettacoli di questa settimana della moda. La nuova collezione primavera/estate 2014, disegnata da Federico Piaggi e Stefano Citron, comprende abiti, camicie, pantaloni in cady di seta, in gazar, in seta martellata e in enver satin, dalla amssima pulizia formale, scivolano come strutture fluide, prendendo vita quando il corpo è in movimento e rivelando la sorprendente architettura interna, con effetti inattesi.

I capi si spiegano di fronte allo sguardo con l’aerea tridimensionalità degli origami, creando con i tessuti ingegnose sovrapposizioni asimmetriche. Spacchi e scollature rivelano le gambe e le spalle con tagli grafici. Altrove, la silhouette si slancia diagonalmente, con senso modernista, assecondando volumi esagerati. Una pulizia geometrica che viene arricchita da fiori in pelle su scarpe dal design austero.

I colori: dal bianco ottico al bianco naturale, il cipria in tutte le nuance, il nero assoluto, il grigio perla, il blu notte. Ruvide e poetiche le luminescenze lurex su tute, abiti da sera e su uno scultoreo costume da bagno.

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE ALTRE SFILATE DI MILANO MODA DONNA 2013 CLICCATE QUI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento