Frankie Morello presenta la collezione primavera estate 2014 a Milano Moda Donna


Prima sfilata dell’ultimo giorno di Milano Moda Donna: Frankie Morello. Il brand ha presentato la collezione primavera/estate 2014 caratterizzata da linee precise, silhouette importanti, decori tridimensionali e stampe metafisiche. L’obiettivo di questi scapi è quello di far riscoprire il gusto per il lusso positivo e non ostentato, senza tradire la voglia di semplicità di questo preciso momento storico.

Metallo dorato, pietre che richiamano rubini, turchesi, coralli e acquamarine esplodono sul sotto dei capi, con lavorazioni intricate che vengono doppiate da trasparenze per un effetto see-through, oppure lasciate emergere da geometrici scolli e spacchi.

Il colore principale è il bianco, interrotto da accenni di rosso o verde acqua. I materiali alternano la femminilità di georgette e organza al tecnicismo del mondo vela di cerate e zippate. Le stoffe si scostano dal busto con volumi boxy, confondendo il punto vita, scivolato verso il basso in un richiamo agli anni ’30 e accentuato da un trompe l’oeil di sovrapposizioni. Ai piedi delle modelle, sandali bassi in bianco e argento, come ulteriore richiamo al mondo sailing, o altissimi in total silver.

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE ALTRE SFILATE DI MILANO MODA DONNA 2013 CLICCATE QUI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento