La sfilata di Jo No Fui, Leichic presenzia all’evento di Milano Moda Donna

La seconda giornata di Milano Moda Donna continua e dopo le sfilate di Ermanno Scervino e Krizia è il momento di Jo No Fui. Alessia Giacobino, la stilista di Jo No Fui, ha creato una collezione per viaggiatrici instancabili, globe-trotter disinvolte alla ricerca di percorsi emotivi unici. Gli abiti seguono le silhouette e le proporzioni dei luoghi: la stampa ikat crea giacche e gilet abbinati a bermuda ricamati e a pantaloni cargo; i long dress di seta bad dye sono pronti per feste rituali, mentre le maglie dalla vestibilità ove si accompagnano a pantaloni sarouel.

Le tute e i combat pant dai rimandi militari mescolano la rete alle perle di ottone del tricot, i parka si lasciano incantare dai ricami, la burette di seta coloniale crea giacche dal taglio maschile portate con short crochet. Per la sera, sono protagoniste le paillettes, tessuti scintillanti, perfetto complemento delle fantasie più esotiche

Una sfilata strana, ma splendida. Lo stile che piace a noi.

Dopo un’intera giornata, se pur splendida, un pò stancante meno male che nella borsetta abbiamo le nostre ballerine pieghevoli Cocorose London. Sono state davvero la nostra salvezza e pensando che dovevamo presenziare ad un’altra sfilata sono state l’artenativa migliore ai tacchi. Potete trovarle in via Tortona, 19 a Milano da Runway Showroom, unito distributore per l’Italia del brand o nello shop online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento