Stefania Bivone, Miss Italia, ospite a Canto di Natale il 24 dicembre su RaiUno


E se Miss Italia 2011 diventasse anche cantante ? La magia del Natale può tutto. Così Stefania Bivone, ospite d’onore su RaiUno, per la prima volta canterà un brano dedicato a tutti i bambini. Stefania Bivone, la ragazza calabrese vincitrice del titolo di Miss Italia nel settembre scorso a Montecatini Terme, debutterà come cantante in televisione il 24 dicembre in “Canto di Natale”, il tradizionale appuntamento che sarà trasmesso su Raiuno dall’Auditorium Parco della Musica subito dopo la Santa Messa celebrata da Papa Benedetto XVI in San Pietro. Insieme a Miss Italia si esibiranno Roberto Vecchioni, Marco Masini, PFM, Simona Molinari, il soprano Gabriella Costa e il fisarmonicista Carmine Di Marco. Saranno tutti accompagnati dalla ‘Sanremo Festival Orchestra’ diretta dal maestro Bruno Santori.

Stefania, quinto anno del Liceo scientifico, studia musica e, in particolare canto, da quando era bambina e ha studiato pianoforte per quattro anni. Il canto è l’unica sua passione ed ora ha l’occasione per mettersi alla prova ed iniziare la carriera che predilige.

«E’ una strada lunghissima fatta di lezioni, prove e sacrifici, come tutte le attività professionali, ma quella di cantante è la mia aspirazione e, se le mie qualità saranno ritenute all’altezza, farò di tutto per realizzarla. Ho avuto la possibilità di incontrare il maestro Bruno Santori: dopo aver partecipato ad alcune rassegne locali nel mio paese, il provino sostenuto nell’Auditorium di Via della Conciliazione, a Roma, è stato un bel salto. Sono davvero felice dell’opportunità che mi viene offerta in questo Natale per me straordinario. Al concerto canterò dal vivo un brano dedicato ai bambini».

Condotto da Elisa Isoardi, alla presenza del Cardinale Tarcisio Bertone, del Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e del Sindaco di Roma Capitale, Giovanni Alemanno, lo spettacolo è dedicato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che dal 1869, ogni giorno, compie un atto d’amore verso i bimbi meno fortunati.
L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico è punto di riferimento a livello internazionale per la cura e la ricerca a favore della salute di bambini e adolescenti. Come nel “Canto di Natale” di Charles Dickens, la notte della vigilia si farà un viaggio nella storia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

L’evento, prodotto e realizzato da Real Management s.r.l., è stato scritto da Fabrizio Silvestri, Lino Alecci, Laura Muzzupappa e Micol Palmieri con la regia di Salvatore Perfetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento