Connect with us

Hi, what are you looking for?

Sport

Matteo Berrettini avanza ai quarti dopo la rimonta nel torneo brasiliano

Tennista professionista con cappellino blu e maglia bianca sorride durante un’intervista su un campo da tennis in cemento.

Matteo Berrettini ha conquistato un posto nei quarti di finale del torneo brasiliano battendo il serbo Dusan Lajovic per 3-6, 6-4, 6-2 in 2 ore e 11 minuti di gioco.

L’italiano torna ai quarti sulla terra rossa dopo il 2024

L’italiano è partito in svantaggio, con Lajovic che ha imposto un ritmo elevato e varie soluzioni, inclusi diversi dropshot, per chiudere il primo set 6-3.

Tuttavia, Berrettini ha alzato il livello nel secondo set, è stato più aggressivo con il diritto e ha ottenuto il break decisivo nel decimo game, chiudendo 6-4.

Nel terzo set il dominio è stato totale. Con il 79% di punti vinti con la prima di servizio e 28 vincenti complessivi, Berrettini ha strappato due volte il servizio al serbo e ha chiuso l’incontro 6-2.

Si tratta del 14° quarto di finale in carriera sulla terra battuta per Matteo Berrettini e del primo dal 2024, anno in cui conquistò il titolo a Kitzbühel.

La vittoria interrompe anche un digiuno: non vinceva un match dopo aver perso il primo set dall’aprile 2025.

Prossimo avversario: Ignacio Buse

Berrettini affronterà il peruviano Ignacio Buse, che ha sorpreso eliminando il brasiliano João Fonseca, terza testa di serie del torneo. Non ci sono precedenti tra i due.

Con l’eliminazione di Fonseca, l’italiano ha ora un percorso più accessibile nel tabellone e si candida tra i favoriti per raggiungere le semifinali di sport.

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...