martedì 11 febbraio, 2014

Novità in casa Zumba: nasce “Zumba step”, per allenarsi e divertirsi


Ancora novità in casa Zumba: è stato recentemente lanciato infatti il nuovo programma di fitness “Zumba Step“, un allenamento intenso per scolpire gambe, cosce e glutei sulle note di musiche internazionali! Zumba ha già rivoluzionato completamente il mondo dello sport e lo fa ancora con lo step.  “Zumba Step” infatti è il nuovo programma di allenamento che porta il […]



Ancora novità in casa Zumba: è stato recentemente lanciato infatti il nuovo programma di fitness “Zumba Step“, un allenamento intenso per scolpire gambe, cosce e glutei sulle note di musiche internazionali! Zumba ha già rivoluzionato completamente il mondo dello sport e lo fa ancora con lo step. 

“Zumba Step” infatti è il nuovo programma di allenamento che porta il fitness-party a un livello superiore, sfidando la forza di gravità grazie a un mix di passi di Zumba, variazioni di step aerobico e movimenti di fitness su ritmi internazionali coinvolgenti. Da oggi, anche chi non ha mai provato i corsi Zumba, potrà testare la semplicità e il divertimento di questo allenamento per scolpire la parte bassa del corpo e ottenere risultati sorprendenti.

“Zumba Step combina il divertimento e l’energia di Zumba con un allenamento cardio di step aerobico”, ha dichiarato Joy Prouty, Director of Education di Zumba. “Il nostro nuovo programma è pensato per dare ai partecipanti piena libertà nel ballo e nel movimento, e si concentra su gruppi muscolari specifici come glutei, gambe e cosce per un allenamento che scolpisce veramente il vostro corpo. Ma, come tutti i nostri corsi, Zumba Step non è solo allenamento fisico ma trasformerà le vostre emozioni e vi farà sorridere.”

Ogni corso di Zumba Step è un perfetto equilibrio di fitness tradizionale (30%), ballo (40%) e step aerobico (30%) e incoraggia i partecipanti a potenziare l’energia per sollevare il proprio corpo contro la forza di gravità, seguendo passi molto semplici. Con un workout intenso, Zumba Step rafforza i muscoli – in particolari quelli della parte bassa del corpo – e aiuta equilibrio e coordinazione.

“Diverse volte mi è capitato di visitare palestre in cui gli step giacevano abbandonati in un angolo, ricoperti di polvere. Per questo abbiamo voluto dare di nuovo un senso a questi attrezzi per utilizzarli come mai accaduto prima, rivoluzionando un tipo di allenamento che per anni è stato un pilastro dell’industria del fitness. Abbiamo creato un programma incredibilmente facile da seguire ed efficace, soprattutto per la parte bassa del corpo, seguendo la nostra filosofia dell’allenamento senza sacrificio”, ha dichiarato Alberto Perlman, CEO e co-fondatore di Zumba.

E voi, siete curiose di provare questo nuovo tipo di allenamento? Il divertimento è assicurato!

Leggi anche Zumba Fitness, la formula perfetta e vincente per tenersi in forma


Articoli correlati


Come dimagrire con i 5 modi per perdere peso velocemente
Salute e dieta
Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
La maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere
Sport
Dieta come prepararsi a smaltire le calorie e i chili delle feste di Natale
Salute e dieta, Speciale Natale
Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale
Fitness
Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna