lunedì 07 aprile, 2014

Herpes: cos’è e quali sono i sintomi


L’herpes è una malattia contagiosa, molto fastidiosa, che può essere principalmente di due tipi: labiale e genitale. E’ un virus che, una volta nell’organismo, vi si stabilizza; può essere sintomatico, come la febbre, ma più spesso viene contratto da una persona infetta: è appunto estremamente contagioso, sessualmente trasmissibile. Ma quali sono i sintomi di questa […]


Bellezza

L’herpes è una malattia contagiosa, molto fastidiosa, che può essere principalmente di due tipi: labiale e genitale. E’ un virus che, una volta nell’organismo, vi si stabilizza; può essere sintomatico, come la febbre, ma più spesso viene contratto da una persona infetta: è appunto estremamente contagioso, sessualmente trasmissibile.

Ma quali sono i sintomi di questa malattia? Sebbene di primo impatto possano essere confusi con quelli di una micosi (ad esempio, il prurito), l’herpes viene trasmesso anche con il semplice contatto con la pelle ed è caratterizzato da sensazione di bruciore e prurito, talvolta accompagnati da vero e proprio dolore.

Nella zona dei genitali possono anche comparire delle bollicine, che poi si rompono dando problemi e piccole piaghe. Queste poi si cicatrizzano, senza lasciare segni evidenti con il passare del tempo.


Articoli correlati


Come dimagrire con i 5 modi per perdere peso velocemente
Salute e dieta
Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
Dieta come prepararsi a smaltire le calorie e i chili delle feste di Natale
Salute e dieta, Speciale Natale
Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta