Pepe Jeans London per la primavera 2011


La collezione primavera/estate 2011 di Pepe Jeans London ruota attorno al denim, il suo punto di forza, curato fin nei minimi dettagli ed in continua evoluzione nelle forme e colori, nei lavaggi e nei motivi. Viene creato un intero universo di capi facilmente abbinabili ed estremamente versatili, capaci di raggiungere e di conquistare l’uomo e la donna più diversi, da indossare al lavoro come nel tempo libero, dalle serate con gli amici alle giornate di shopping fino ai weekend al mare o in campagna.

SPRING CITY
La linea Spring City si ispira alla city, propone una donna che ama la praticità e la semplicità di capi must per il guardaroba, quali trench, pantaloni chino, gonne con volume, camicie a righe, mescolandoli con dettagli più sofisticati, come abiti con stampe o top di seta, unendo così classicità ed eleganza moderna.  Lo stile è influenzato dal mondo della nautica, ricordando lo stile “alla marinara”, e da tocchi retrò, accostati all’immancabile jeans. I colori prevalenti sono fucsia, giallo e prugna.

HERITAGE
La linea Heritage
segue la tendenza del momento nei confronti del denim e vi abbina forti richiami alle epoche passate sia americane che europee.  I capi si ispirano da un lato al mondo western, dall’altro al passato, in particolare col romanticismo, in chiave bohemien, oppure anche all’universo del rock, tenendo sempre il denim come protagonista principale.  Sui capi appaiono motivi a quadri, righe e fiori, i colori lavati e dettagli come paillettes, mentre inserti in pelle o applicazioni di frange completano il look.

SUMMER NOMADS

La mini-collezione Summer Nomads prende spunto da una ragazza giramondo che viaggia per molti paesi, che indossa vestiti, come se fossero dei souvenir, provenienti da diverse parti del mondo. In questo modo gli indumenti richiamano i colori e le fantasie dell’Africa o dell’India, combinati con abiti ispirati allo stile militare. Si ottengono quindi 2 stili in uno: verde militare per i parka e i pantaloni corti e un look più sofisticato con abiti lunghi, gonne stampate e influenze derivate dal sari e dalle trame dei mosaici.

SEVENTY-THREE
La linea denim più importante prende ispirazione da una giovane donna rock con un guardaroba decisamente  underground. I colori sono neutri, dal bianco al nero e al grigio. Vengono applicate stampe dark, dettagli metallici come catene, paillettes e borchie per le finiture.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento