venerdì 20 maggio, 2011

MBT, le anti-shoes per un benessere fisico


Le MBT sono ormai diventate un must per chi ama il proprio corpo e la forma fisica. MBT permette di ottenere numerosi benefici a vantaggio del proprio corpo. Il semplice movimento che si alterna ad ogni passo e quindi la funzione rullante contribuisce a risolvere i problemi alle ginocchia e alla schiena alleviando la tensione […]



Le MBT sono ormai diventate un must per chi ama il proprio corpo e la forma fisica. MBT permette di ottenere numerosi benefici a vantaggio del proprio corpo. Il semplice movimento che si alterna ad ogni passo e quindi la funzione rullante contribuisce a risolvere i problemi alle ginocchia e alla schiena alleviando la tensione al collo e riducendo il dolore alle articolazioni. In più il dover mantenere un certo equilibrio contribuisce a tonificare e modellare glutei e cosce. Tutto ciò è motivato dalla ricerca e dalla prescrizione da parte dei medici che hanno attestato la capacità delle MBT di far bruciare più calorie sia stando in piedi che durante la corsa lenta. Perché un paio di scarpe possono garantire tutto ciò? MBT si basano sul principio dell’ “instabilità naturale”.

Calzando le MBT il corpo è costretto a mantenere il proprio equilibrio naturale, stimolando ed esercitando in tal modo tutta la muscolatura, il che produce numerosi vantaggi a beneficio del corpo.

Le MBT attivano e rafforzano i piccoli muscoli di sostegno che sono gli “ammortizzatori naturali del corpo”.

L’elemento più importante delle MBT è costituito dalla struttura brevettata della suola, nella quale è racchiuso il morbido Masai Sensor (sensore masai), che si trova proprio sotto al tallone e simula la camminata e la posizione ferma su terreno irregolare. Questa condizione crea un’instabilità naturale alla quale il corpo risponde con piccoli movimenti compensatori, intuitivi.

Insomma, indossa la MBT per un benessere fisico.


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Curcumina combatte davvero il cancro? Cos’è la curcuma? La scoperta scientifica
Salute e dieta


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping