Il denim e il blues all the day. Viaggio attorno al mondocolore blu di Roy Roger’s

Il denim e il blues all the day. Viaggio attorno al mondocolore blu di Roy Roger's

Il denim e il blues all the day. Viaggio attorno al mondocolore blu di Roy Roger’s. La primavera-estate 2016 di Roy Roger’s è un inno al blu giocato in molteplici declinazioni, ispirazioni e direzioni. Ma anche ad epoche come gli anni ’50 e ’70 che, tradotte in chiave contemporanea, si esprimono nei nuovi trench e nelle gonne stile hippie realizzate in leggero denim froissé.

L’atmosfera che si vuole ricreare

I richiami sono alle atmosfere della Rive Gauche ma anche alla Riviera Francese, con i completi doppiopetto in denim/lino, i cardigan e i micropull in cachemere leggerissimo, la riga diagonale su twill dalla mano seta, che si affiancano ai top e agli shorts in macro quadretto Vichy e alle maglie in cotone a righeŠ vero omaggio a BI-BI. E ancora, vite più alte e lunghezze capri per il 5 tasche. Nuovi decori come i tocchi di rosso corallo, di turchesi e i simboli dalle atmosfere marine.

Il richiamo agli anni 70

Dettagli anni ’70 per il denim modernizzato nelle nuove lunghezze che lasciano spesso la caviglia completamente scoperta. Tocchi di frange e suede dal gusto sauvage & hippie style. Modelli estivi e confortevoli reinterpretati in cotoni lino leggeri e stampe dal sapore esotico e tropicale.

Il mood indigo

Il tema Mood Indigo si gioca sulle sfumature che vanno dal più chiaro chambray bleached, all’inchiostro della seta tinta con tecnica giapponese Shibori, al blu profondo dei pezzi in jersey. A questi si aggiungono le note jazz del bianco/avorio (gilet e shorts in bull denim sfrangiato, doppiopetto e shorts in lino cupro) e della fantasia a pois nelle varianti avorio/blu e avorio/rosa fluo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento