Connect with us

Hi, what are you looking for?

Eventi

Ligabue inaugura l’era dell’Arena Milano: primo concerto previsto per maggio 2026

Arena Milano illuminata di notte con lavori in corso e un grande display luminoso sulla facciata.

Luciano Ligabue segnerà ufficialmente l’inizio della nuova era dell’Arena Milano, nel quartiere di Santa Giulia.

Il cantante sarà il primo artista a salire sul palco del nuovo spazio, che aprirà le sue porte al pubblico il 6 maggio 2026, durante la cerimonia inaugurale intitolata “La prima notte – Music opening ceremony”.

Un concerto speciale per aprire una nuova fase della musica dal vivo all’Arena Milano

La scelta di Ligabue per inaugurare l’Arena Milano è stata accolta con entusiasmo dalla direzione del nuovo complesso.

Luca Martinazzoli, direttore generale dell’Arena, ha dichiarato che aprire il palco con il cantante rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti.

Secondo lui, l’energia, l’identità e la rilevanza culturale dell’artista incarnano perfettamente il tipo di esperienza che l’Arena intende offrire: momenti straordinari e spettacoli dal vivo di livello internazionale.

Lo stesso Ligabue si è detto “felice e onorato” di guidare l’inaugurazione del nuovo spazio. Ha descritto lo spettacolo come un concerto speciale, assicurando che farà tutto il possibile per renderlo memorabile. 

L’evento del 6 maggio non sarà soltanto un concerto ideato dall’artista, ma anche un momento importante per la città di Milano, segnando l’inizio di una nuova stagione di grandi eventi.

Biglietti disponibili con diverse fasi di prevendita

I biglietti per “La prima notte – Cerimonia di apertura musicale” saranno disponibili a partire dalle 11 del mattino dell’8 dicembre su TicketOne.

I membri del Barmario avranno accesso anticipato tra il 5 e il 6 dicembre. I clienti Unicredit potranno acquistare i biglietti in prevendita tra il 6 e il 7 dicembre.

Un’ulteriore fase sarà dedicata a chi ha già acquistato i biglietti per il concerto di San Siro, attiva tra il 7 e l’8 dicembre.

Arena Milano: architettura, funzione e eredità olimpica

Progettata dallo studio David Chipperfield Architects in collaborazione con Arup, l’Arena Milano nasce come sede delle competizioni di hockey su ghiaccio maschile dei prossimi Giochi Olimpici Invernali.

La struttura è nella fase finale di costruzione e dovrebbe essere completata nei tempi previsti.

Dopo l’evento sportivo, lo spazio sarà trasformato in un grande polo europeo di spettacoli dal vivo, consolidando Milano come una delle principali capitali culturali e dei grandi eventi internazionali.

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...