Squadra Antimafia 4, Claudia Mares è morta, Rosy e Domenico la rivendicano. Quale segreto custodiva?


Ieri, dopo una settimana di pausa per il concerto di Adriano Clentano, è tornato Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4 (visita la sua fanpage). Un dubbio assaliva tutti fan della fictione quindi se Claudia Mares fosse morta oppure solo ferita a seguito del pacco bomba trovato mentre cercava per Rosy la famosa lista del “Comitato”. Ebbene sì la Mares, Simona Cavallari (visita la sua fanpage), è morta nonostante la bomba fosse destinata a Rosy Abate, Giulia Michelini. Il mittente è la sua ex compagna di cella, Ilaria de Viola, Serena Iansiti, che vuole vendicare il padre ucciso dalle persone scritte nella lista.

La domanda sorge spontanea: e adesso perché seguire ancora squadra antimafia? Perché la Mares in punto di morte sussurra a Rosy: Trova chi è stato e sicuramente chi conosce un po’ la fiction e l’Abbate sa che ne vedremo delle belle.

Il punto di riferimento della squadra Duomo sarà Domenico Calcaterra, Marco Bocci (visita la sua fnpage), ha subito un duro colpo, anche perché ha voluto sapere il sesso del nascituro, si trattava di una bambina. Sarà Rosy Abate, amica della Mares, a scegliere di collaborare con Calcaterra e a fornire valide indicazioni per vendicare la morte di Claudia, il tutto però tenendolo nascosto al resto della squadra: Rosy dice che se l’avesse consegnata alla polizia non avrebbe parlato. E’ per questo che Calcaterra, pronto a vendicare la sua donna e la sua bambina, nasconde Rosy a casa sua.

Ilaria contatta il killer assoldato dai Mezzanotte, Tito Nerone (Luca Lionello), per assegnargli l’incarico di assassinare un uomo di fiducia di Rosy, precisamente il ragioniere Parrini (Ernesto Mahieux), promettendogli di pagarlo molto di più dei due fratelli mafiosi. Per Ilaria è una questione personale, dal momento che in passato, lo stesso Parrini aveva picchiato a morte suo padre. In seguito Calcaterra e Rosy scopriranno il luogo dell’incontro dei cinque boss mafiosi che formano il Comitato, chiamati da Ilaria attraverso gli scacchi rubati a casa di Parrini, nominano un nuovo cassiere, e spostano i soldi su un nuovo conto corrente, poi la strage. Calcaterra e la squadra Duomo li troveranno infatti già morti. Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) scopre che Rosy Abate è la fonte di Calcaterra, e chiama i rinforzi, cioè Francesca Leoni (Greta Scarano) e Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano). Il resto della squadra si dirige così alla casa al mare, e lì si scatena un vero e proprio inferno.

La 5° puntata, infatti, termina con Tito Nerone, che dalla spiaggia lancia un pallettone esplosivo all’interno dell’abitazione della Mares, con l’unico scopo di togliere la vita al poliziotto e a Rosy. Sfortunatamente per lui però, la Abate si accorge della sua presenza, salvaguardando se stessa e Calcaterra. Infatti, tranquilli, anche se la puntata è terminata con un’esplosione ai danni di Rosy e Domenico, i due l’hanno scampata, ma ormai la guerra è aperta, e la soluzione è ancora troppo lontana.

Dopo la fine della puntata le anticipazioni ci mostrano come effettivamente l’Abbate e Calcaterra saranno ancora presenti sulla scena, quello che invece ancora non si sa è se Rosy verrà arrestata e cosa vuole dire Claudia Mares nel video lasciato a Domenico (visita la fanpage della coppia)? Le voci nel web parlano di un segreto sulla bambina e forse il motivo per cui nei giorni prima di morire lei si era mostrata un po’ distante.

Non resta quindi che rinnovare l’appuntamento con la fiction “Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4” alla prossima settimana, 22 ottobre 2012, ore 21.10, Canale 5, per la 6° imperdibile puntata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento