Italia’s Got Talent, i fratelli Lo Tumolo sul podio: ecco come siamo diventati dei comici [Video]


Sabato sera è andatra in onda la finalissima di Italia’s got talent che ha visto vincere Daniel Adomako, il cantante dalla voce celestiale. I divertentissimi fratelli Lo tumolo, grazie alla loro comicità “funebre”, sono riusciti a conquistare la seconda posizione.  Qualche tempo fa, gli ormai celebri becchini dell’Agenzia Funebre “Da Qua all’Aldilà”, sono stati intervistati.

I comici putignanesi, Elio e Daniele, hanno raccontato che : “Tutto nasce da una canzone di una quindicina d’anni fa, trattava la morte. Io interpretavo un becchino- afferma Daniele. Da lì ho deciso di crearci lo sketch con me ed Elio a fare i becchini, poi la canzone non l’abbiamo fatta più e siamo andati avanti nel ruolo di becchini. Inoltre ci siamo accorti che col pubblico più interagiamo e più si diverte. Più diciamo al pubblico ‘veniteci a trovare’ e più si diverte”.

Riguardo ad Italia’s Got talent Elio afferma:Sinceramente più di qualcuno ci aveva proposto questa cosa, ma all’inizio non avevamo preso in considerazione quest’ipotesi, per un semplice motivo: Italia’s Got Talent non è un programma prettamente comico. Ma qualcun altro che segue il programma da tanti anni ci ha fatto notare, giustamente, che quest’anno il taglio è più comico per la trasmissione. E allora abbiamo detto: proviamoci. Ci aiuta molto a farci conoscere”.

Danile invece ironizza: “Diciamo la verità: noi siamo andati al programma per conoscere Belen Rodriguez!”.

Elio: “Il riscontro è stato notevolissimo. Zerbi si è ormai ritagliato il ruolo di cattivo, ma con noi ha iso dall’inizio e ci ha detto un sì convinto. Speriamo bene per il prosieguo. Se non in chiave vittoria, speriamo almeno di raccogliere quanto più possibile”.

Daniele: “E’ vero, c’era tanto scetticismo intorno a noi. Siamo entrati dopo l’esibizione canora di Daniel, che ha fatto commuovere tutti. Quella è stata una difficoltà notevole. Sì che passare dalle lacrime di commozione alla morte il passaggio è breve, ma entrare dopo di lui è stato veramente difficile. Quello poteva essere un handicap per noi, anche perché molte volte in trasmissione vanno persone senza talento, che non fanno altro che far ridere su loro stessi. Potevano pensare la stessa cosa su di noi, ma invece si sono ricreduti”.

Ma dove vogliono arrivare i Comikando?
Daniele: “Dove ci pagano bene. Anche Cuba non ci dispiacerebbe, a dire il vero. Comunque, ora pensiamo ad avviarci al meglio”.
Elio: “Quanto più in fondo possibile”.

E il risultato è stato un secondo posto meritato nel programma di Canale 5. In bocca al lupo ai fratelli Lo Tumolo.

Guarda qui il video dell’ultima esibizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento