Daniel Adomako re di Italia’s Got Talent, una rivincita su X Factor e sul padre


Daniel Adomako
è il re di questa edizione di Italia’s Got Talent. A portarsi a casa il titolo e il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro è dunque il cantante che ha emozionato il pubblico a casa e che fece piangere Gerry Scotti ai provini. In pochi però ricordano che il cantante, originario del Ghana, partecipò alle selezioni di X Factor ma fu eliminato da Anna Tatangelo, secondo lei utilizzava esageratamente il “falsetto”.

Invece Elio, disse “Secondo me stiamo facendo un errore clamoroso…per me è un vero talento“, la Tatangelo rispose “Cugini di campagna no!“. Anche Mara Maionchi fu in bilico sulla scelta di tenerlo oppure no, ma alla fine, nonostante i ripensamenti di Enrico Ruggeri, Daniel non proseguì il talent.

Sabato Daniel ha vinto per volere del pubblico formato da quelle stesse persone che comprano i dischi, vanno ai concerti e accendono la televisione, è questo che conta!

Cantante dalla voce celestiale, Daniel ha 21 anni, è originario del Ghana ma da tempo vive a Brescia. Contraddistinto da un timbro vocale dalla notevole estensione e molto vicino al genere gospel, si esibito sulle note di due grandi successi come Halleluja ed At last. L’intensità della sua prima performance  ha determinato l’arrivo in semifinale per volere dei tre ‘arbitri’ del programma e la vittoria grazie al televoto.

Con Daniel Adomako vince anche la storia personale, di un ragazzo che cerca di far capire al padre quanto valga per lui cantare. Seppur amareggiato per gli ostacoli oppostigli da questo, per la passione del canto, Daniel non si è mai perso d’animo, tentando in tutti i modi di perseguire il suo sogno.

Tra le poltrone del Teatro 8 degli studi Elios di Roma hanno preso parte alla finale anche Janet e Albert, mamma e papà del cantante bresciano di origine ghanese.

Una vittoria duplice per Daniel!

Guarda qui il video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento