Grande Fratello 12, Kevin e Vito eliminati e Gaia è la prima finalista grazie a Ilenia


Ieri sera al Grande Fratello 12, oltre alla brutta situazione che si è creata per Armando e Caterina dopo che Fabrizio ha ammesso di aver passato una notte di sesso con la ragazza, ci sono state due eliminazioni. La prima è stata quella di Kevin Cagnardi, battuto al televoto da Gaia e Sabrina che supera l’ennesima nomination. La seconda è stata quella di Vito Mancini.

Ma vediamo perché è dovuto uscire proprio lui. Ai ragazzi spetta il compito di indicare chi sarà il primo finalista di questa edizione di Grande Fratello: tutti intorno al ‘tavolo delle scelte’ devono scrivere “il nome della persona che tra voi merita di andare in finale, potete scrivere anche il vostro nome”. Ilenia (visita la sua fanpage) ottiene il voto di Gaia (visita la sua fanpage), Armando e Martina e diventa la prima finalista ufficiale di questa edizione. Alla romana viene chiesto: “Vuoi rimanere in finale, cedere il titolo da finalista a un compagno, o rinunciare e tornare in gara alla pari degli altri concorrenti?”. Ilenia decide di passare il titolo a Gaia: “Le voglio bene. Siamo entrate insieme e spero che usciremo insieme. Poi ho bisogno del riscontro del televoto. Non sono mai stata nominata da quando sono in gara e penso che il pubblico, che mi ha sempre sostenuta, debba poter decidere se posso andare avanti o meno”. Il gesto di amicizia dell’indossatrice sorprende Gaia: “Ma che è matta? Non so che dire. Ti do cento sigarette”. Ilenia ammette alla compagna: “Non posso finire senza essere mai andata in nomination. Magari la gente non vuole che io arrivi in finale, allora che senso avrebbe?”. La romana va per la prima volta in nomination.

Floriana (visita la sua fanpage) commenta dallo studio: “Anche io avrei ceduto la finale a Gaia. E’ una mia amica”. Il pubblico dimostra di non credere alla potentina. Ferdinando invece sostiene che il gesto di Ilenia faccia parte di una tattica di gioco: “Lei sa di essere forte e che arriverebbe comunque in finale”. Poi i ragazzi scendono in Arena per la ‘catena dei salvataggi’ ad avviarla sarà la prima finalista Gaia, i tre rimasti fuori dalla catena andranno direttamente al televoto: Sabrina, Martina e Vito. ‘Chi vuoi salvare?’: Vito, dopo 119 giorni, esce dalla Casa perdendo l’opportunità di vincere il montepremi di 240mila euro.

Alfonso Signorini afferma: “Vito è passato da carnefice a vittima. Ha pagato il suo non prendere mai posizione e la sua mancanza di carattere”. Sabrina scoppia in un pianto disperato all’annuncio dell’eliminazione del suo ex ragazzo: “Non te ne andare. Ti prego. Non puoi andare via”, chiede ripetutamente al pugliese mentre lo abbraccia. Vito esce dalla Porta Rossa e saluta tutti: Franco senza nessun risentimento e anche Ilenia, alla quale con dolcezza e guardandola negli occhi dice: “Ci vediamo fuori. Hai capito?”. Al Grande Fratello chi si espone poco, paga.

Per la terza volta, Armando salva Ilenia, poi da la sua fiducia alla romana, e questa volta salva Franco (Ilenia era già stata salvata da Gaia). Martina (visita la sua fanpage) ammette di esserci rimasta ancora male: “Evidentemente io e lui abbiamo due visioni diverse dell’amicizia. E’ una mia sensazione: credo che uscirò”. La torinese è sicura di perdere al televoto contro Vito e Sabrina e scoppia in lacrime: “Sono comunque felicissima di essere stata qui”. Armando spiega: “Io e lei ci siamo allontanati e io ho preferito scegliere Franco con il quale sto condividendo di più. Potevo fare un solo nome e l’ho fatto”. La torinese viene comunque premiata dal pubblico che preferisce lei e Sabrina a Vito.

I nominati sono Ilenia, Sabrina, Franco e Patrick.

Vota il tuo concorrente preferito nella nostra sfida del Grande Fratello 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento