Giusy Versace sostiene Valentina Acciardi, la concorrente dal Grande Fratello 13


Valentina Acciardi
(diventa fan della pagina facebook ufficiale), è una concorrente del Grande Fratello, ha 33 anni e la sua è una storia di coraggio: dieci anni fa, a seguito di un brutto incidente stradale (SCOPRI QUI COM’è ACCADUTO) ha subito l’amputazione del braccio destro.

Valentina durante il suo provino per GF ha dichiarato: “Prendetemi perché un’ invalidità non è invalidante.  A chi è capitato qualcosa che non ha saputo affrontare, darò la forza per riuscirci”

Su Visto Giusy Versace (LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA) che come lei ha avuto una storia difficile, dice cosa ne pensa dell’ingresso di Valentina. Giusy è un’atleta paraolimpica italiana di corsa (SE ANCHE TU AMI CORRERE LEGGI QUI), della famiglia di stilisti, che applaude alla scelta di inserire una concorrente priva di un braccio nella casa: “Sono contenta per lei e per tutti i portatori di handicap come me: possiamo dimostrare di saper vivere e andare in tv come tutti gli altri”. Avevano chiesto anche a lei di partecipare al Grande Fratello, ma oltre agli impegni, Giusy è anche una donna riservata e per questo ha preferito rifiutare. Ha presentato alcuni amici al GF ma alla fine hanno preso VAlentina della quale Giusy dice:Non la conosco, ma è bellissima e mi sembra che l’energia non le manchi”.Pensi che il reality possa spettacolizzare e strumentalizzare l’handicap?” “In teoria è stata una decisione giusta, purtroppo c’è ancora tanta ignoranza riguardo la disabilità. Gli adulti si ritraggono per paura e i bambini si avvicinano per curiosità. Si dovrebbe impararae da quest’ultimi, guardare con curiosità e poi con normalità. Magari con Valentina, il GF riuscirà ad abbattere l’incivilità che spesso ci rende indifferenti verso le disabilità, avranno fatto centro. Se invece la storia di Valentina resterà confinata ad una curiosità morbosa, sarà una gratuita strumentalizzazione.”

Quest’anno il Grande Fratello ha voluto fare le cose in grande ed ha scelto delle storie diverse tra loro, ma molto interessanti.

Cosa ne pensate?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento