Squadra Antimafia 5, riassunto nona puntata, ad un passo dalla verità (foto e video)

Ieri sera su canale 5 è andata in onda la 9 e penultima puntata della fiction di successo Squadra Antimafia 5. La puntata si è aperta subito con una scena ad alta tensione: Don Oreste (Luigi Diberti) e Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) attaccano uno dei covi di Achille (Francesco Montanari) uccidendo tutti i suoi uomini e portandogli via i soldi del pizzo e dei suoi traffici loschi.

Nonostante il grande conflitto a fuoco un ragioniere, del clan di Achille, riesce a scappare aiutato da Nicuzzo, uno degli uomini di Oreste che vuole tradirlo e passare dalla parte del figlio. Per questo utilizza il fuggitivo per mandare un messaggio ad Achille: è pronto a svelargli dove sta suo padre.

Nel frattempo alla Duomo, Calcaterra (Marco Bocci) e i suoi indagano, di nascosto da Lara (Ana Caterina Morariu), sulla mafia russa e sull’uomo che Veronica ha incontrato ad una festa ma, purtroppo, non c’è niente che possa incastrarlo. Il pensiero di Domenico è quello che la mafia russa abbia aiutato Veronica (Valentina Carnelutti) fin dall’inizio.

Achille incontra alcuni membri della commissione che lo mettono alle strette: gli rinfacciano il fatto che prima della guerra messa in atto contro suo padre, a Catania, regnava la pace, mentre ora ci sono solo morti. Achille reagisce facendo uccidere, dal suo braccio destro Michele, Don Parmigiani, uno dei boss.  Ma questa non è l’unica cosa a cui Achille deve pensare: egli deve dare una risposta a Veronica, deve dirgli se ha intenzione o meno di entrare nel giro d’affari della mafia russa.

Calcaterra e i suoi scoprono dove dorme il russo, amico della Colombo, e riesce a mettere delle cimici nella stanza d’albergo del braccio destro di Afrikanietz, il potente boss russo in affari con Veronica da tempo. In questo modo intercettando le sue telefonate spera di arrivare al covo dei russi e trovarci anche la candidata alla regione. Il piano sembra funzionare. Il boss russo, infatti organizza un meeting con Veronica ed Achille a Taormina in una super villa, dove la donna viene invitata per discutere dell’accordo. Particolare importante: Lara, prima che la sorella parta per Taormina, la incontra fuori casa e la vede andar via con un mazzo di rose rosse che proprio Afrikanietz le ha mandato.

Nicuzzo telefona al ragioniere che era fuggito e parla con Achille: gli dice che può dirgli dov’è suo padre e che è stufo di stare con i perdenti.  Si incontra con il fuggitivo e gli uomini di Achille ma non si accorge di essere stato seguito da Dante e i suoi. Conflitto a fuoco, uccidono Nicuzzo e prendono Michele, il braccio destro di Achille, che torturano finchè non parla e dice dove sta Achille.

Calcaterra, per far si che Lara non si intrometta per un po’, decide di ammanettarla alla macchina e andare così tranquillamente ad arrestare Veronica, Ferro e i russi. Domenico e i suoi sono quindi sulle tracce dei russi e di Achille, ma vengono preceduti da Dante e Oreste, che fanno una vera e propria strage. Solo Achille viene risparmiato e portato via. Lara nel frattempo è riuscita a liberarsi e ha raggiunto Calcaterra.  I due decidono di andare nella villa di Taormina per vedere se si troveranno Afrikanietz e Veronica.

Infatti poco dopo lì arrivano Calcaterra e Lara: che però non trovano nessuno e sembra che la casa sia disabitata da mesi. Domenico si ritrova  un’altra volta senza prove e viene sospeso dall’incarico. Però, prima di lasciare la villa Lara vede nel giardino il mazzo di rose che aveva in mano a sua sorella il giorno prima. La poliziotta decide di tenere per sè la cosa.

Don Oreste e Dante si rifugiano da Don Scuderi, un membro della commissione, che li ha sempre aiutati. E lì cercano di far parlare Achille: vogliono sapere dove ha messo i soldi del riscatto del piccolo Leonardino e soprattutto dov’è sepolto.

Dante tortura Achille per fargli dire dov’è il corpo di Leonardino, in tutto questo inquadrano Rosy che è come se sapesse quello sta succedendo all’assassino di suo figlio. Oreste interviene, libera il figlio che però cerca di ucciderlo: qui interviene Dante e lo uccide.

Gli uomini di Oreste e Dante lasciano il corpo per strada, vicino all’ospedale psichiatrico dove c’è Rosy (Giulia MIchelini).

Alla fine della puntata, Lara si scontra con il collega e amico Sciuto (Dino Abbrescia):  lui ammette di essere certo della consapevolezza di Veronica. Siamo alle battute finali..Lara sta iniziando a capire.. LEGGI LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA PUNTATA QUI!

POTETE VEDERE IL VIDEO DELLA PUNTATA INTERA CLICCANDO QUI

Tutte le FOTO nella GALLERY!

LEGGI ANCHE:

LA NOSTRA PASSIONE PER SQUADRA ANTIMAFIA

 

GIULIA MICHELINI ALLA PEMIERE DI BOCCACCIO

 

MARCO BOCCI VORREBBE DIVENTARE PADRE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento