Amici 2013: in attesa del serale conosciamo Emanuele Corvaglia, il cantautore della squadra di Emma Marrone

L’attesissimo serale di Amici 2013 è ormai alle porte e, nonostante la data del debutto non sia ancora stata comunicata, i nomi degli allievi che si contenderanno il titolo di “vincitore della dodicesima edizione” sono ormai definitivi. Tra gli alunni spicca Emanuele Corvaglia (visita la fanpage), il cantautore classe 1994, che fa parte della squadra bianca (qui i nomi degli allievi), quella guidata da Emma Marrone.

Conosciamo meglio Emanuele: nato il 23 gennaio del 1994 a Poggiardo, in provincia di Lecce, suona la chitarra dall’età di 5 anni. Qualche anno dopo, poi, ha iniziato a avvicinarsi anche al pianoforte. La sua è una dote innata e l’ha portato a comporre canzoni fin dalla giovane età. Emanuele, in occasione dei primi provini di fronte ai tre insegnanti di canto, ha ottenuto il banco immediato. Successivamente, ha superato i due esami voluti da Mara Maionchi e ha dimostrato di avere grande talento e determinazione. Al primo esame per accedere al serale ha ottenuto il semaforo giallo ma, nell’esame successivo, il semaforo è diventato verde! Nel corso dell’ultima puntata Emanuele ha presentato il suo brano inedito: Porta Solo Me.

Emanuele ha un grandissimo seguito di fan, ed ecco cos’ha scritto sulla sua pagina Facebook prima della puntata dello scorso sabato: “Ciao a tuti sono Emaaa, è già sabato! Che dire? Sono pronto! Darò il massimo per tutti voi! Siete stati fantastici e spero di riuscire ad emozionarvi ancora! Mi avete conosciuto e non cambierò! Viva la sincerità e chi non ha paura di mostrare chi è davvero fregandosene delle critiche! Siamo una squadra e io lotterò con voi! E voi dovete fare lo stesso… sempre e comunque! La vita è bella per questo! Domani è un altro giorno! Questa è la mia filosofia! Viva la musica e chi è capace di capirla e renderla propria senza fingere! Buonanotte a tutti. Vi voglio bene.. non spegnetevi per favore! Un bacio il vostro Ema”

Ecco qui il testo dell’inedito di Emanuele, Porta Solo Me:

Se le cose che dici sono dentro ai tuoi occhi ora ci vedo me,
sai che i nostri risvegli sono come esplosioni come segni di luce.
La mia mente si perde mentre il cuore ha ragione,
tu sei un raggio di sole…
Porta solo me se dovessi andare su una stella se il mondo avesse fine
portami con te per ricominciare non importa dove
Hai magia nei gesti come muovi le mani quando suoni per me,
la mia voce si perde come pioggia nel sole
e parlare non serve…
Porta solo me se dovessi andare su una stella se il mondo avesse fine,
portami con te se dovessi andare su un pianeta che lontano anni luce
portami con te se questo mondo esplode non importa dove,
non importa dove.
Porta solo me se dovessi andare su una stella se il mondo avesse fine
portami con te per ricominciare non importa dove

Emanuele è una delle rivelazioni di questa edizione di Amici di Maria De Filippi e siamo sicuri che farà molta strada! Passione, talento e determinazione: tre ingredienti che a questo giovane cantautore non mancano.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento