Amici 12, riassunto puntata 9 marzo. Luca Argentero giudice al serale insieme a Gabry Ponte

Sabato 9 marzo è andata in onda la puntata di Amici di Maria De Filippi e l’appuntamento con l’attesissimo serale si fa sempre più vicino. Ogni sabato, infatti, gli allievi si devono mettere alla prova per dimostrare di essere all’altezza del serale e Maria De Filippi, puntata dopo puntata, dà qualche anticipazione in più. In particolare, sabato, è stato svelato il nome del secondo giudice di Amici: Luca Argentero. Tra i volti noti di Amici, ricordiamolo, ci saranno anche i “direttori artistici” Emma Marrone e Miguel Bosè, che saranno in studio sabato prossimo per scegliere gli allievi da inserire nelle rispettive squadre. Argentero, invece, andrà ad affiancare il primo giudice Gabry Ponte. Il bell’attore italiano è entrato in studio affermando che, nonostante non sia ne un ballerino ne un cantante, nella sua vita ha affrontato moltissimi provini e sa cosa vuol dire mettersi alla prova.

Gli allievi di Amici sono rimasti in 18, in quanto Ruben ha lasciato il programma qualche giorno fa in cambio di un contratto discografico. Il primo esame della puntata è stato quello di Moreno, iniziato con la prova chiesta da Grazia Di Michele. L’insegnante gli ha chiesto di dire il testo di “Un attimo ancora”, ricordato perfettamente dall’allievo, e, successivamente, ha chiamato Angela per fargli cantare in duetto “Domani” e “Parole di ghiaccio”. Mara Maionchi, invece, gli ha fatto fare del freestyle, ovvero improvvisare partendo da una parola detta a caso: Gabry Ponte ha proposto “preparazione”, Luca Argentero “disciplina” e, infine, Maria “serie televisive”. A questo punto, i giudici si sono mostrati pronti a dare il loro giudizio a Moreno; una volta usciti dallo studio, hanno decretato che l’allievo può accedere al serale: il semaforo è diventato verde.

Successivamente, il secondo esame della puntata è stato quello di Lorella: Luciano Cannito le ha chiesto di eseguire il passo a due “Rio” con Amilcar, seguito da “A mi nadie me levanta la voz” sempre con Amilcar, e dall’assolo sulle note di “Sweet Dreams”. L’insegnante, a questo punto, le ha chiesto di eseguire una sequenza di salti che, però, non sembrano averlo soddisfatto in quanto ha ammesso di non avere “consapevolezza del proprio corpo”. Per avvalorare la sua tesi, quindi, le ha fatto eseguire il passo a due “Pokito a poco” con Amilcar coprendole il viso con un cappuccio che non le ha consentito di vedere i suoi passi; al termine, però, l’insegnante ha affermato che ha eseguito correttamente la coreografia ma che, secondo lui, “le manca il cuore”. A questo punto è intervenuta Alessandra Celentano in sua difesa e le ha fatto eseguire un passo a tre sulle note di “Beautiful Monster” con Eleonora e Martina. L’esame è giunto quindi al termine e gli insegnanti sono usciti dallo studio per emettere il loro verdetto: il semaforo è diventato verde e Lorella sarà al serale.

L’attenzione, a questo punto, si è spostata su Ylenia (visita la fanpage) e sul suo esame. Il primo insegnante a esaminarla è stato Rudy Zerbi, che, però, prima di chiederle di esibire un brano la avvisa che avendo già preso due semafori gialli non potrà prenderne un terzo. L’insegnante, a questo punto, ha letto la lista dei 43 brani che fino ad allora l’allieva aveva provato e le ha chiesto quelli che, secondo gli assistenti di canto che l’hanno ascoltata, sa meno bene. Ylenia ha, così, iniziato a esibirsi con il brano “You’re so vain”, seguito da “Vai vai vai”, “Right to be wrong” e, infine, “Tu che sei parte di me”. A questo punto, però, Rudy ha ammesso di non essere ancora soddisfatto e, così, ha deciso che Ylenia avrebbe cantato due canzoni che non ha mai preparato: l’insegnante ha fatto entrare in studio due ampolle, una per i brani in italiano e una per quelli in inglese. I brani estratti da Maria sono stati “Le notti di maggio” di Fiorella Mannoia e “If I ain’t get you”. A questo punto Ylenia è andata in sala canto per circa 15-20 minuti per preparare entrambi i brani.

Mentre l’allieva si stava preparando, l’attenzione si è spostata sul secondo esame di Marta (visita la fanpage). La Celentano le ha chiesto di eseguire un passo a due con Amilcar e l’ex ballerino di “Amici” Francesco De Simone su “Malo”. Al termine dell’esibizione, gli insegnanti hanno ammesso di avere tutti gli elementi per poter emettere il loro verdetto.

In attesa del verdetto, Maria ha annunciato l’ingresso in studio di Annalisa Scarrone, ex allieva di Amici e reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo. La cantante si è esibita con il brano “Scintille” (qui il testo), estratto dal suo ultimo album “Non so ballare” e presentato al Festival. Dopo l’esibizione gli insegnanti sono ritornati in studio per esprimere il loro verdetto su Marta: il semaforo è diventato verde e anche lei andrà di diritto al serale. A questo punto, Ylenia è stata richiamata in studio per cantare i brani che ha appena preparato; inizia con “Le notti di maggio” seguito dal pezzo in inglese. Il verdetto, a questo punto, è stato: serale! Il semaforo è diventato Verde e Ylenia ha superato questa grande prova.

L’appuntamento è quindi per settimana prossima, per conoscere ulteriori dettagli sul serale e gli alunni che vi parteciperanno!

RICORDATEVI DI VOTARE IL VOSTRO ALLIEVO PREFERITO DI AMICI 12 NELLA NOSTRA SFIDA! CLICCATE QUI PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE!

Fonte| mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento