Amici 12, riassunto puntata 16 febbraio. Emma Marrone e Miguel Bosè coach del serale

Sabato 16 febbraio è andata in onda, come tutte le settimane, la puntata di Amici di Maria De Filippi, durante la quale gli allievi si mettono alla prova, dimostrando di avere le doti per poter partecipare al serale. Ecco qui il riassunto. Durante la puntata Maria ha anticipato il meccanismo del serale: i ragazzi saranno divisi in due squadre, e ci sarà solo un vincitore. Bisognerà aspettare fino al 16 marzo per conoscere i nomi dei concorrenti, mentre una prima anticipazione è stata data: i due coach delle squadre saranno Emma Marrone e Miguel Bosè, che avranno il compito di scegliere quali allievi vorranno nel proprio gruppo. Ai due coach, inoltre, spetterà anche il compito di scegliere, aiutati dai coreografi, i brani di canto e ballo.

La puntata è iniziata con un’esibizione corale da parte dei ballerini Nicolò, Antonio (visita la fanpage), Anthony, Pasquale (visita la fanpage), Marta (visita la fanpage), Martina insieme ai professionisti Stefano De Martino, Amilcar, Martina ed Eleonora, che hanno realizzato la coreografia di Veronica Peparini sulle note di “People Help The People”, “Where Have You Been” e “Rolling in the deep”.

L’attenzione si è poi spostata su Chiara (visita la fanpage), la prima maglia grigia della puntata, che si è dovuta mettere alla prova in seguito alle richieste dell’insegnante Grazia De Michele. Il primo brano con il quale si è esibita è stata “I Say a Little Prayer”. Un’esibizione che, tuttavia, non ha convinto l’insegnante, la quale ha trovato la sua allieva “ingessata”. Dopo di che, Grazia ha mandato Chiara nella sala relax invitandola a presentarsi in studio con gli abiti con i quali era arrivata in mattinata, ovvero jeans, maglietta e maglioncino grigio. Grazia, a questo punto, le ha chiesto di eseguire “Feeling Better”. L’insegnante ha quindi ammesso di essere pronta a dire il suo verdetto: sul led è comparsa la scritta RIMANI.

L’esibizione successiva è stata quella di Antonio e Anthony, che hanno danzato su un medley di “Begin” e “U Can’t Touch This”. Maria, a questo punto, ha chiamato Moreno chiedendo a lui di cominciare a rappare inserendo nel suo testo alcune parole dette da lei. Questa esibizione è stata l’occasione per presentare un nuovo banco d’ingresso, che ha visto una sfida tra due rapper: Amnesia e Coy. La prima prova, di 60 seconda a testa, è stato un freestyle; la seconda, di due minuti per ciascuno, invece è stato il “botta e risposta”, ovvero l’entrata di uno dopo il pezzo dell’altro. A questo punto, gli insegnanti hanno deciso che Amnesia entra ufficialmente nella scuola, nonostante Moreno non fosse d’accordo in quanto, secondo lui, Coy è stato più bravo. Dopo questo piccolo diverbio, il posto è stato lasciato all’esibizione di Moreno insieme ad Amnesia, il nuovo allievo di Amici 12.

L’attenzione, a questo punto, si spostata sull’esibizione corale dei ballerini, che hanno eseguito una coreografia di Francesco Saracino su un medley di “In this Shirt”, “Technologic” e “Drumming song”. Il turno è passato poi alla seconda maglia grigia della puntata, quella di Giosuè (visita la fanpage), la cui corsa al serale è stata momentaneamente interrotta da Grazia. L’insegnante, però, ha affermato di aver già pronto il verdetto, ancora prima di sentirlo cantare. Grazia ha così votato, di fronte all’espressione incredula dell’allievo: sul led è comparsa la scritta “Sei Eliminato”. A questo punto Rudy Zerbi e Mara Maionchi hanno dovuto confermare o smentire la scelta della collega. Giosuè, così, ha seguito dei brani anche a beneficio degli altri insegnanti, che hanno così potuto votare in maniera più oggettiva.
Per cominciare l’insegnante ha chiesto al suo allievo di ripetere l’elenco di tutti i brani preparati durante la settimana, seguiti da “E Fuori è Buio” di Tiziano Ferro, “Wonderful Life” di Black”, “Infinito” di Raf e, infine, “Alone Again”. L’insegnante non si è mostrata per niente soddisfatta delle esibizioni, definendole “un disastro”. A questo punto la Maionchi e Rudy Zerbi hanno confermato la scelta della collega di eliminare Giosuè; l’allievo è quindi stato eliminato ufficialmente dalla scuola di Amici 12.

La corsa al serale, come ricordato dalla stessa Maria, sta per concludersi, infatti sabato prossimo ci saranno le ultime sfide, mentre questa settimana ci saranno le ultime maglie grigie. Per questo motivo è stato chiesto agli insegnanti che, nel caso in cui avessero ancora qualche dubbio sui loro concorrenti, avrebbero dovuto chiarirli subito. Così, Grazia ha consegnato a Costanzo (visita la fanpage) l’ultima maglia grigia, Rudy l’ha data ad Angela e Mara ad Edwyn.

Ricordatevi di votare il vostro concorrente preferito di Amici 12 nella nostra sfida! Cliccate qui e iniziate a votare!

Via| mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento