Amici 12 verso il serale, ecco l’allieva Ylenia Morganti

Ylenia Morganti (visita la sua fanpage) ha 23 anni, è nata l’8 ottobre a Prato, dove vive con la sua famiglia composta dal padre, madre, dal fratello e dalla nonna materna. Ad Amici12 appartiene alla categoria dei cantanti. Il suo mondo è la musica: già all’età di 6 anni ascoltava grandi interpreti e autori internazionali come Whitney Houston, e si divertiva ad esibirsi di fronte ai parenti.

I genitori capiscono subito l’inclinazione di Ylenia al canto e cercano subito un insegnante per lei con il quale farà lezione per circa un anno. Dopo un periodo di pausa ricomincia a studiare canto questa volta con insegnanti più qualificati. Durante i tre anni successivi, nasce il suo interesse per la musica nera e in particolare modo per il gospel, genere del quale capirà la vera essenza proprio con i Revolution Gospel Choir. Si avvicina a questo genere in particolar modo dopo aver frequentato un importante seminario con insegnanti americani.

Ylenia si sente molto insicura ed inadeguata, anche se cerca di mascherarlo da sempre un’impressione sbagliata di sé. Per questo motivo è stata spesso messa in discussione sia dai compagni della scuola di Amici, che dai professori, in particolar modo da Rudy Zerbi che la ha messa sotto esame più di una volta. Potrebbe essere un modo per spronarla, e lei è assai caparbia, testarda ed orgogliosa, per questo motivo afferma che chiunque non abbia creduto in lei l’ha spronata a migliorarsi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento