Valerio Scanu intervistato da Visto risponde a tutte le critiche

Pochi giorni fa si è tenuta la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi e Valerio Scanu è stato eliminato dopo essersi posizionato agli ultimi posti della classifica e dopo aver perso anche la sfida del televoto. Come nell’edizione di Amici, anche nella nostra sfida occupa le ultime posizioni della classifica provvisoria. Valerio è stato intervistato da Visto e ha risposto a tutte le accuse che ha ricevuto nell’ultimo periodo.

In particolare ai suoi colleghi Emma Marrone e Marco Carta dice: “La Marrone, che a differenza di me è riuscita a conquistare il Festival solo al secondo tentativo, faceva meglio a risparmiarsi certi commenti sui miei fan, sparati a vanvera, dato che lei a un mio concerto non c’è mai stata. E, in quanto al collega sardo come me, poteva anche dirmi di aver registrato un brano che è incluso anche nel mio album”. Infatti, negli album dei due cantanti era presente una canzone intitolata “Trasparente” scritta per i due artisti dal medesimo autore. Valerio spiega l’incidente di percorso dicendo che tra le due case discografiche c’è poca comunicazione e, purtroppo, anche tra gli stessi artisti su argomenti tabù quali i nuovi progetti. “Io capisco che se ti ferma un fan per strada e ti chiede come sarà l’album non puoi rispondere. Però, se Valerio esce con Marco e gli chiede qualcosa del suo album, perché Marco si deve trincerare dietro un no comment? – spiega Scanu – Io non ho problemi a parlare con gli altri ragazzi del mio lavoro.” L’album di Valerio “Così Diverso”, in ogni caso, è uscito prima di quello di Marco ed è stato così possibile evitare il pasticcio.

A Emma, invece, dice “personalmente la ignoro. Lei invece durane Sanremo ha detto cose che non mi sono piaciute. Cioè che io e Marco Carta siamo irraggiungibili per i nostri fan e che le nostre case discografiche ci consigliano male. Penso che un’artista – continua Valerio – non debba sparare contro i colleghi, ma debba pensare solo al suo lavoro.” Diverso invece il rapporto con Pierdavide Carone, che Valerio definisce uno che  “ha sempre buone parole per tutti”.

In merito al titolo del suo nuovo album Così Diverso, Scanu spiega alla rivista che si sente diverso da tutto, ma soprattutto dagli altri. Infatti in questi quattro anni sente di essere cresciuto moltissimo e vuole dimostrarlo con questo album. Continua poi dicendo che la sua canzone preferita dell’album è Amami, il primo singolo; dice infatti che “faceva parte di un demo arrivato alla mia casa discografica, e appena l’ho ascoltata ho capito che da lì sarebbe nato tutto”. La grande maturità di Scanu la si può percepire anche dalla scelta di voler incidere l’album senza l’ausilio del computer, utilizzando solo strumenti dal vivo che, dice Valerio, rendono il suono molto più caldo, simile alle esibizioni live.

Ricordiamo che Scanu, sabato scorso, è stato uno degli eliminati del serale di Amici 11 ma, insieme a Virginio Simonelli, potrà  venire ripescato durante la terza puntata. Riguardo all’eliminazione dice: “Non vedevo l’ora di tornare in quello studio. Era un modo per mettermi alla prova e vedere quanto ero cambiato in questi anni.”

Infine, risponde anche alla giornalista Selvaggia Lucarelli che aveva paragonato il nuovo look di Valerio a quello di Lady Oscar: “Ho letto qualcosa su Internet. Chi è Selvaggia Lucarelli? Che fa nella vita? Strano. Non ho mai letto nulla di suo. Comunque la pettinatura con cui ce l’aveva tanto è stata colpa del troppo lavoro. Ero pieno di impegni e non ho avuto il tempo di presentarmi davanti alla stampa come invece avrei voluto. Faccio mea culpa. In futuro, per accontentarla, – dice ridendo – cercherò di lavorare meno e andare più dal parrucchiere”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento