Serale Amici 11: Valerio Scanu, Virginio Simonelli, Josè e Francesca M eliminati

Sabato 31 Marzo è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 11. Molte le anticipazioni che giravano in rete da qualche giorno ma, nonostante questo, moltissime sono state le sorprese! I protagonisti sono stati ovviamente i 14 concorrenti di quest’anno e i 9 delle edizioni precedenti. Si diceva che le giurie sarebbero state 4, in realtà il regolamento è stato modificato all’ultimo minuto e, a valutare i ragazzi, sono state 3 giurie: interna, esterna e tecnica.


La puntata è iniziata subito con un’ospite d’eccezione: Belen Rodriguez. Successivamente è stato il turno della presentazione della giuria degli esterni, una delle grandi novità di quest’edizione: Riccardo Scamarcio, Federica Pellegrini e Cristian De Sica.

A fare il loro ingresso, poi, sono stati i Big. La De Filippi ha subito precisato che appena terminata l’esibizione del nono cantante, avverrà un’eliminazione. Il primo ad esibirsi è stato Marco Carta con la canzone “Io che amo solo te”. Le performance sono poi continuate con Virginio che ha cantato “Viva la Vida” dei Coldplay, un’esibizione accompagnata dai ballerini coreografati da Daniel Ezralow. Pierdavide Carone ha interpretato, invece, un brano di Domenico Modugno: “Vecchio Frac”. Il serale è continuato poi con Emma che ha interpretato “Lei”. Grande sorpresa durante questa esibizione, grazie all’ingresso dell’ospite internazionale della serata: Charles Aznavour”.

È stato poi il turno di un’altra attesissima ospite: Luciana Littizzetto. Ha esordito con battute spiritose e divertenti. Ha fatto ridere e divertire il pubblico con le sue frasi ironiche e pungenti. Come suo solito, però, ha anche sollevato delle polemiche. In particolare, riferendosi a Valerio Scanu, ha affermato: “Sembra Il mondo di Patty. Ma cos’ha? I boccoli? Sembra Gesù di Nazareth truccato da Diego della Palma. Mi chiedevo se è a far l’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi che ci si riduce così. Adesso, la canzone nuova si chiama Amami, che è una parola, Scanu! Come facciamo?”. Ma la pungente Luciana non risparmia nessuno: “Poi ho visto Marco Carta, Marco Cartolina, Marco post-it; è una specie di mp3. Bravissime anche la Amoroso, Emma Marrone, bravissime loro. Ma io vorrei conoscere il loro parrucchiere. Emma era tutta con un’onda anomala per di qua; a Sanremo, la Amoroso aveva una ca**a di alano in testa. Poi bravissime, eh! Ma hanno delle spelonche al posto delle bocche! Sono dei pitoni!”. Insomma, non si è risparmiata. La gag è continuata poi con battute riferite alla Celentano, Garrison, la Maionchi, Rudy Zerbi, Grazia e Vessicchio. Insomma, nessuno l’ha passata liscia.

Maria, a questo punto, ha richiamato in studio i big che ancora non si erano esibiti . La quinta esibizione è quella di Annalisa Scarrone con il brano “It’s oh so quite”, accompagnata da un gruppo di atleti definiti “uomini volanti”. Il microfono è passato poi a Karima Ammar che ha cantato un emozionantissimo medley di Whitney Houston. Antonino Spoadaccino si è esibito invece con un altro pezzo molto toccante: “Imagine” di John Lennon. Una performance che è stata accompagnata da una particolarissima scenografia di ombre cinesi realizzata da Carlo e Simona Truzzi.

Le esibizioni dei concorrenti si sono poi interrotte momentaneamente per dare spazio ad una performance di ballo insolita: i ballerini Stefano De Martino, Amilcar, Josè, Martina ed Eleonora hanno infatti accompagnato Belen Rodriguez in “Tequila Boom Boom”.

Dopo questa breve interruzione il turno è passato a Valerio Scanu che ha interpretato il brano “Dicitencello Vuje”. Infine, l’ultima concorrente ad esibirsi è stata Alessandra Amoroso, che ha cantato un medley di Aretha Franklin.

A questo punto la classifica ha mostrato gli ultimi due concorrenti che sono subito andati al televoto: Valerio Scanu e Virginio. I due cantanti hanno dovuto, a questo punto, esibirsi con un loro brano. Il televoto a questo punto ha dato il verdetto finale: Valerio Scanu è salvo con il 64% dei voti. Virginio Simonelli, quindi, è stato il primo eliminato dell’edizione serale di Amici 11. L’eliminazione, però, è provvisoria; infatti durante la terza puntata ci sarà il ripescaggio.

A questo punto le luci sono state puntante sui giovani: in particolare i ballerini che, per l’occasione, indossano una divisa color argento. Il regolamento prevede che uno degli insegnati debba decidere chi fa la sfida e, la casualità, ha voluto che fosse la Celentano. Nella busta da lei preparata, infatti, ci sono Josè contro Giuseppe. Appena terminate le due esibizioni la giuria tecnica ha decretato che a vincere è Josè. A Giuseppe è stata quindi data la maglietta nera, che stabilisce che il ballerino rischia l’eliminazione. Le sfide continuano poi con Valentin contro Francesca D, la vittoria è stata per quest’ultima. A questo punto è partito il televoto tra Valentin e Josè. Il concorrente eliminato è stato Josè, battuto da una preferenza del 51% per Valentin.

Le sfide continuano poi con i cantanti: i primi ad esibirsi sono stati Ottavio contro Gerardo. Come prima prova i due cantanti hanno avuto un brano in comune “Love”, per poi continuare con “Make at Knife” di Kurt Veil da “L’Opera da 3 soldi” per Ottavio e con “Un’estate fa “ per Gerardo. A questo punto la giuria esterna ha decretato l’allievo che ha dovuto indossare la maglia nera: Ottavio.
La seconda sfida vede Stefano contro Francesca M. Ha iniziato quest’ultima con il proprio cavallo di battaglia “Get Here”, seguita da Stefano con “Rosso”. Vince Stefano e Francesca M. va al televoto con Ottavio.
Francesca M. è la seconda eliminata di Amici, battuta dal 66% di Ottavio.

A questo punto il serale è continuato con il secondo turno di esibizioni per i Big. Dopo tutte le performance è stata data la classifica del televoto. Si è trattata però di una classifica provvisoria, dal momento che la giuria esterna ha la Golden Share che consente a chi vince di scalare due posizioni della classifica: il vincitore è Antonino che passa così da settimo a quinto. Ad affrontare il televoto sono stati quindi Marco Carta e Valerio Scanu. Il vincitore è stato Marco Carta con il 62% dei voti.Valerio Scanu è stato quindi il secondo eliminato che potrà essere ripescato durante la terza puntata del serale.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento