mercoledì 21 marzo, 2012

Marca Carta torna sotto i riflettori dopo una pausa: Amici e il nuovo album


Marco Carta dopo la vittoria nel 2009 a Sanremo, è stato al centro della scena per molto, forse troppo, tempo finchè ha sentito veramente la necessità di staccare la spina. Da circa due anni si è eclissato, lontano dal mondo dello showbiz e confessa a Vanity Fair:  “Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo […]



Marco Carta
dopo la vittoria nel 2009 a Sanremo, è stato al centro della scena per molto, forse troppo, tempo finchè ha sentito veramente la necessità di staccare la spina. Da circa due anni si è eclissato, lontano dal mondo dello showbiz e confessa a Vanity Fair:  “Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo: “Ancora tu?””. Tutta colpa dello squarcio che “lascia una mamma quando va via troppo presto: non c’è niente da fare, sta lì nello stomaco, non si riassorbe” e del bagliore “di un successo che arriva e di colpo, e da cui a un certo punto serve riparo”.

Poi continua: “Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte”. La pressione era tanta, anche quella delle ammiratrici: “C’è stato qualche graffio, qualche collanina strappata. Baci e carezze memorabili. Pure delle mamme. Fino ad allora non mi aveva mai disturbato, a un certo punto ho sentito la claustrofobia. Sapevo di dovere ascoltare solo me stesso e chi mi vuole bene ed evitare l’aiuto dello psicologo”.

Ora è tornato: “Il 10 aprile torno con un album, Necessità lunatica. Lo anticiperà il 23 marzo il singolo Mi hai guardato per caso. Racconto un’altra paura: quella di quando ci si finge indifferenti verso una persona che invece ci ha stravolto i sensi. Terrorizzati dall’idea di non essere ricambiati”.

Lo aiuterà Maria De Filippi, la donna che lo ha fatto diventare una star, coinvolgendolo nel serale di “Amici” per la sfida tra Big.


Loading...
Loading...

Articoli correlati


Mahmood ha già vinto all’Eurovision è suo il Composer Award
Musica
Madonna Eurovision Song Contest replica esibizione e look
Moda Donna
Eurovision song contest 2019 a Tel Aviv ecco i Paesi eliminati e l’Italia?
Musica
Madonna Medellin 12 cha cha copiato dal ballo di una bimba di 4 anni?
Musica
Madonna e Mahmood insieme all’Eurovision song contest di Tel Aviv
Musica
Maria De Filippi tuona contro Dagospia:”A Uomini e donne niente è finto”
Moda Donna