Marca Carta torna sotto i riflettori dopo una pausa: Amici e il nuovo album


Marco Carta
dopo la vittoria nel 2009 a Sanremo, è stato al centro della scena per molto, forse troppo, tempo finchè ha sentito veramente la necessità di staccare la spina. Da circa due anni si è eclissato, lontano dal mondo dello showbiz e confessa a Vanity Fair:  “Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo: “Ancora tu?””. Tutta colpa dello squarcio che “lascia una mamma quando va via troppo presto: non c’è niente da fare, sta lì nello stomaco, non si riassorbe” e del bagliore “di un successo che arriva e di colpo, e da cui a un certo punto serve riparo”.

Poi continua: “Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte”. La pressione era tanta, anche quella delle ammiratrici: “C’è stato qualche graffio, qualche collanina strappata. Baci e carezze memorabili. Pure delle mamme. Fino ad allora non mi aveva mai disturbato, a un certo punto ho sentito la claustrofobia. Sapevo di dovere ascoltare solo me stesso e chi mi vuole bene ed evitare l’aiuto dello psicologo”.

Ora è tornato: “Il 10 aprile torno con un album, Necessità lunatica. Lo anticiperà il 23 marzo il singolo Mi hai guardato per caso. Racconto un’altra paura: quella di quando ci si finge indifferenti verso una persona che invece ci ha stravolto i sensi. Terrorizzati dall’idea di non essere ricambiati”.

Lo aiuterà Maria De Filippi, la donna che lo ha fatto diventare una star, coinvolgendolo nel serale di “Amici” per la sfida tra Big.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento