L’ultimo saluto a Marco Simoncelli, funerale in diretta


Palloncini numero 58
volano verso il cielo con lui, il grande Sic. Oggi infatti in diretta da Coriano, Marco Simoncelli, ci saluta per l’ultima volta e in diretta ora il funerale. Migliaia di persone ieri hanno assalito la camera ardente dove a fianco del corpo di super Sic c’erano le sue moto, anche quella con cui ha vinto il mondiale. Ha ripreso in mattinata il pellegrinaggio e fuori dalla chiesa tantissima gente si è riunita per salutare il campione.

Prima del feretro sfilano un gruppo di bambini con la tuta da moto appartenenti al motoClub di Renzo Pasolini che tengono tra le mani i palloncini rossi con il numero 58 che piano piano volano via. Subito dietro ecco che arriva la bara portata dagli uomini del suo team, quelli che l’hanno seguito in questi anni. Commozione da parte di tutti i presenti. All’interno della chiesa ecco mamma, papà, la sorella Martina e la fidanzata Kate, stretti in un momento davvero triste. La mamma ha trovato una grande forza e ha cercato di “sfruttare ” i media per comunicare a tutti la positività e la bellezza di suo figlio.

Al funerale anche Valentino Rossi con gli occhi pieni di dolore per il suo grande amico in pista come nella vita. Anche chi non l’ha conosciuto, l’ha comunque apprezzato e amato. Questo campione è entrato nei cuori del pubblico che lo seguiva grazie alla sua umiltà e alla sua allegria ed ora lascia un vuoto immenso.

Ciao Marco. Riposa in Pace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento