Serena ed Elga Enardu di Uomini e Donne si raccontano a Visto: “Siamo imprenditrici”

 

Come già vi avevamo anticipato, le grandi protagoniste della copertina di Visto di questa settimana sono Elga e Serena Enardu, le due splendide gemelle sarde protagoniste di Uomini e Donne e che adesso si presentano come imprenditrici. Le due sorelle, infatti, gestiscono dei punto vendita Vodafone. All’interno della rivista le due gemelle sarde hanno rilasciato una lunga intervista nella quale parlano della loro esperienza tv, della loro attuale professione lavorativa e dei progetti per il futuro.

Elga e Serena si definiscono imprenditrici in quanto gestiscono, insieme al fratello Giancarlo, tre punti vendita Vodafone in Sardegna. Ma la loro è una carriera iniziata nel 1999, quando la Vodafone si chiamava ancora Omnitel. Poi è arrivata, per loro, anche la grande occasione televisiva con Uomini e Donne. Ma alla domanda “avete mai pensato di cambiare lavoro?” le due gemelle rispondono che hanno sempre preferito rimanere con i piedi per terra e cercare di far conciliare il mondo televisivo con quello dei loro punti vendita aperti grazie a tanti sforzi e sacrifici. Tuttavia la loro esperienza lavorativa non ha influito sui punti vendita che gesticono dal momento che hanno dovuto purtroppo trascurare la loro attività a causa degli impegni a Roma. Hanno poi aggiunto che “la popolarità, se hai un centro di telefoni, non garantisce un incremento dei clienti ma solo dei curiosi”.

Serena racconta poi che già da giovanissima sapeva che le sarebbe piaciuto gestire un centro di telefonia, infatti  dice: “quando studiavo Economia all’Università ho lavorato per il periodo natalizio nel negozio di alcuni parenti che gestivano un punto vendita Tim. Dovevo rimanere un mene, ma l’attività mi piaceva al punto che sono rimasta fino a diventare la responsabile del centro. In quel momento ho scoperto che quello sarebbe stato il mio lavoro.” Le due gemelle parlando anche di crisi, sottolineando che inevitabilmente anche la loro attività ne è colpita: “noi stiamo lavorando il triplo per avere gli stessi guadagni di cinque anni fa”.

Elga convive da più di due anni con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Diego Daddì che, a differenza sua, sta ancora sfruttando la popolarità data dal programma di canale 5 facendo serate, cataloghi e presenziando ad eventi.
Serena, invece, ha un bimbo di 7 anni, Tommaso, che “è informatissimo sulle tariffe e mi dice sempre che vuole seguire la mia strada”. Serena si definisce molto ambiziosa e legatissima al suo lavoro, ha infatti detto nell’intervista: “il lavoro è la mia sicurezza e, dopo mio figlio Tommaso, è la cosa più importante della mia vita.”

E quanto alla sua vita sentimentale, Serena dice: “sono una donna normale ma non ho ancora trovato l’uomo capace di farmi fare pazzie. Neanche Giovanni (Conversano ndr.) ne è stato capace, lo dimostra il fatto che non ho lasciato la Sardegna per seguirlo nella sua città, Lecce, come lui voleva. Sarò una sognatrice, ma finchè non incontro un uomo come mio padre, solido, inquadrato, non voglio legami fissi.”

Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento