martedì 06 dicembre, 2011

Ho ucciso la Lolita che è in me…Mélanie Thierry su Max


Mélanie Thierry, immortalata negli scatti di Ellen Von Unwerth, seduce dalle pagine di MAX, in edicola e su iPad da lunedì 5 dicembre 2011, ma nella realtà spiega: “…Sono tendenzialmente timida e dimessa. Non mi piace sentirmi al centro dell’attenzione. Se mi sento bella? A volte sì, ma non accade spesso. La sicurezza non è […]



Mélanie Thierry
, immortalata negli scatti di Ellen Von Unwerth, seduce dalle pagine di MAX, in edicola e su iPad da lunedì 5 dicembre 2011, ma nella realtà spiega: “…Sono tendenzialmente timida e dimessa. Non mi piace sentirmi al centro dell’attenzione. Se mi sento bella? A volte sì, ma non accade spesso. La sicurezza non è una delle mie armi…”. Eppure a 15 anni Mélanie, soprannominata ‘le lèvres’, era già lanciata nel mondo della moda.

“Il fotografo Peter Lindbergh vide alcuni miei scatti… ero bassa, ma per gli spot e le foto funzionavo. Così lasciai la scuola: oggi non so se lo rifarei. Mi mancano le basi ‘culturali’… ero bionda, carina, avevo occhi molto belli. Ero la Lolita perfetta: perché non sfruttare quell’etichetta? Poi però ci ho messo anni a staccarmene professionalmente, nel privato invece è ‘bastato’ che diventassi madre per uccidere la Lolita in me”. Dagli inizi con Tornatore e Faenza fino alla conquista nel 2010 del Cesar come migliore promessa nazionale: “Se mi reputo un’attrice? A volte si, il giorno dopo no… Ho cominciato a recitare perché me l’hanno offerto… non so dire di no…”. A breve uscirà in Italia La princesse de Montpensier in cui interpreta la protagonista Marie: “Per prepararmi ho preso lezioni di equitazione e francese antico… come Marie leggo moltissimo, certo i tempi sono cambiati, ma penso che noi donne dovremmo essere sempre affamate di sapere… dobbiamo farlo per noi, perché più sappiamo e più siamo forti. La principessa è una specie di pre-femminista: io ho imparato come lei a sopravvivere in un mondo maschile, perché moda, pubblicità e cinema sono governati dagli uomini, dai loro soldi e dai loro gusti”.


Articoli correlati


Patrizia De Blanck sfigurata a Pomeriggio 5 tutta la storia e la foto del viso
Attualità
Sara Affi Fella foto con il suo nuovo fidanzato Vittorio, è amore?
Donna Vip
Bianca Guaccero abito stilista Detto fatto che look ha scelto?
Donna Vip
Caterina Balivo Vieni via con me abito e stilista che cosa indossa?
Donna Vip
Le gambe di Barbara D’Urso fanno impazzire Alberto Mezzetti vincitore del GF 15
Donna Vip
Belen Rodriguez senza vestiti sui social parte per Ibiza
Donna Vip


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping