Arriva la ‘Boot Camp’ per mantenersi in forma con i marines USA, esclusivo per Xbox 360


L’ultima frontiera dello stare in forma è allenarsi con i marines e la loro ‘Boot Camp’, non in una caserma bensì nel salotto di casa, dove un personal trainer con tanto di tuta mimetica e cronometro in mano vi farà seguire un piano di esercizi completo. Un must, emblema della tendenza della Gymnhouse – ovvero la palestra in casa – che a livello internazionale sta coinvolgendo migliaia di uomini e donne di tutte le età che desiderano stare in forma senza però seguire i tradizionali esercizi di fitness: un mix tra addestramento militare e boxe, finalizzato a migliorare forza, velocità e resistenza di tutto il corpo.

Il risultato? In pochi minuti si possono perdere decine di calorie senza muoversi da casa. Tutto questo grazie a Your Shape:Fitness Evolved 2012, il primo software interattivo divenuto emblema internazionale della Gymnhouse, tendenza che porta il fitness nel salotto di casa e che ora permette anche di avere un fisico scattante come quello dei militari USA.

Your Shape: Fitness Evolved 2012 è stato infatti sviluppato con la consulenza di alcuni tra i migliori e più accreditati esperti di fitness e personal trainer e coinvolgendo persino il Corpo dei Marines, ai quali si è ispirato un nuovo ed esclusivo piano di allenamento. A rendere l’esperienza unica nel suo genere è la tecnologia che è stata applicata: grazie a Kinect™ per Xbox®360, è possibile effettuare una scansione biometrica di 50.000 punti del corpo tramite la telecamera 3D incorporata nella periferica creata da Microsoft. Per vivere l’esperienza della Gymnhouse, basta quindi accendere console e televisore ed iniziare ad allenarsi con personal trainer competenti ed inflessibili, seguendo un piano di allenamento personalizzato che porterà a risultati concreti ed evidenti.

Il gioco offre una squadra di personal trainer dedicati e sempre a disposizione, 90 ore di allenamenti completi e aggiornati per le zone più critiche del proprio corpo come cosce, addominali e glutei oltre ad un’ampia scelta di attività differenti, tra cui la cardio boxe, il salto della corda o la danza. Inoltre, la sofisticata tecnologia di rilevamento dei movimenti rende possibile intensificare gli allenamenti a terra, offrendo un feedback che non si limiterà solo a segnalare gli errori, ma che indicherà anche il grado di correttezza di ogni singola azione. Infine, per mantenere alta la motivazione e verificare empiricamente l’efficacia degli esercizi svolti, al termine di ogni sessione è possibile verificare le calorie perse durante l’allenamento e aggiornare le proprie statistiche, confrontando poi i risultati conseguiti con quelli dei propri amici o degli utenti di tutto il mondo.

Uno degli allenamenti più efficaci tra quelli disponibili è sicuramente la ‘Boot Camp gym’, una serie di esercizi ad alta intensità caratterizzati da un mix tra addestramento militare e boxe, che consentono di migliorare forza, velocità e resistenza di tutto il corpo. Ogni seduta di allenamento è suddivisa in sessioni, per ciascuna delle quali viene sempre indicato il dispendio calorico conseguito. Immerso in un’atmosfera che richiama le ambientazioni tipiche dei campi di addestramento dei marines USA, il giocatore seguirà l’addestramento capitanato da un personal trainer in tenuta mimetica, che terrà il ritmo dell’allenamento rimproverando o gratificando l’atleta durante i vari esercizi proposti.

Your Shape: Fitness Evolved 2012 ha sancito una vera e propria rivoluzione nell’intendere l’attività fisica, che ora può essere svolta nel proprio salotto di casa e, fino ad oggi, ha già fatto perdere più di 320 milioni di calorie in 132 paesi, tra cui 30 milioni solo in Europa. Grazie a Your Shape: Fitness Evolved 2012 la tecnologia diventa così il tramite con cui vivere una nuova e più stimolante era dell’allenamento tra le mura domestiche, verificando costantemente i progressi ottenuti e coinvolgendo anche familiari ed amici. Inoltre tramite la community Your Shape Center (http://yourshapecenter.it.ubi.com/) è possibile confrontare i traguardi raggiunti ed organizzare sfide interattive con chiunque in ogni parte del mondo. E l’esperienza continua anche fuori casa: grazie alla nuova applicazione mobile, disponibile gratuitamente, è infatti possibile essere sempre aggiornati sullo stato del proprio profilo, consultare le statistiche, imparare nuove cose sul gioco e ricevere le ultime notizie e i filmati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento