mercoledì 20 giugno, 2018

Le donne che bevono più alcol sono più intelligenti? Sì, lo afferma uno studio


Le donne che bevono più alcol sono più intelligenti? Sì, lo afferma uno studio. Sembra proprio che le donne che bevono più alcol siano più intelligenti di quelle che invece o sono astemie o che bevono saltuariamente. Lo afferma uno studio scientifico. Le donne che bevono più alcol sono più intelligenti? Sì, lo afferma uno […]


Le donne che bevono più alcol sono più intelligenti? Sì, lo afferma uno studioLe donne che bevono più alcol sono più intelligenti? Sì, lo afferma uno studio. Sembra proprio che le donne che bevono più alcol siano più intelligenti di quelle che invece o sono astemie o che bevono saltuariamente. Lo afferma uno studio scientifico.

Le donne che bevono più alcol sono più intelligenti? Sì, lo afferma uno studio

Stiamo parlando di uno studio della London School of Economics dove si afferma che più alto è il QI di una donna, più è probabile che lei beva più alcol. Quindi la correlazione non è più bevi e più sei intelligente ma più sei intelligente e più bevi? Entriamo nel dettaglio di questo studio.

I ricercatori inglese hanno dedotto che le pressioni delle donne di successo li portino ad avere un maggiore rischio di essere alcolizzate. Ma non solo: più i titoli di studio sono elevati più cresce la probabilità che quella ragazza possa iniziare a bere più del solito fino ad accettare il problema.

Per arrivare a questa conclusione sorprendente, scrive inedito.net, i ricercatori hanno analizzato lo stile di vita di donne e uomini di 39 anni e hanno scoperto che il consumo di alcol da parte delle donne può essere previsto dai punteggi ottenuti nei test scolastici effettuati. Successivamente sono state poste domande come “Hai mai pensato che dovresti ridurre il consumo di alcol?” e “Hai mai bevuto la prima cosa al mattino per calmare i nervi o liberarti di una sbornia?”

Le donne che hanno ottenuto un punteggio “medio” o “alto” da studente hanno fino a 2,1 volte più probabilità di bere ogni giorno quando raggiungono l’età adulta.

Francesca Borgonovi e Maria Huerta, autori della ricerca, hanno suggerito che le donne istruite hanno più problemi da risolvere nella loro vita, come avere figli dopo, rimandare le responsabilità della paternità, avere una vita sociale più attiva o lavorare in luoghi di lavoro dominati dagli uomini. con una cultura del consumo.

“Sia gli uomini che le donne che hanno raggiunto un alto livello di punteggi dei test somministrati a 5 e 10 anni hanno significativamente più probabilità di abusare di alcol rispetto a persone che hanno ottenuto punteggi mediocri”, dice il rapporto sulla rivista Social Science e medicina.

E voi? Che donne siete?

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Attentato Strasburgo il ragazzo italiano con una pallottola in testa la disperazione della fidanzata
Attualità
Lotteria Italia 2018 quanto si vince e il montepremi dei biglietti fortunati
Attualità
Tragedia discoteca Corialdo la lettera strappalacrime delle figlie alla mamma morta
Attualità
Ecco chi è il minore che ha spruzzato lo spray nella discoteca di Corinaldo, identificato
Attualità
Sfera Ebbasta 6 morti al suo concerto in discoteca per colpa di uno spray urticante
Attualità
Elena Santarelli da Chiambretti parla del figlio che ha il tumore
Attualità