Hedi Slimane vuole cambiare nome a Yves Saint Laurent, sarà Saint Laurent Paris?

Sembra ormai ufficiale che Hedi Slimane, il nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent, voglia cambianre nome alla maison. Una scelta che sembra troppo azzardata, una soluzione probabilmente non particolarmente felice per un brand con una storia lunga come la sua. La scelta sarebbe quella di eliminare la parola “Yves” dal logo, dandogli così un sapore più fresco e nuovo e rinnovarne, pertanto, l’immagine di mercato. Il nuovo nome sarà “Saint Laurent Paris“.

Dalla maison non è ancora arrivata nessuna conferma ne smentita, tuttavia tutti si chiedono quale potrebbe essere l’opinione di Pierre Bergè, co-fondatore della maison e da sempre attivo per mantenere viva la memoria di Saint Laurent.

Slimane è il nuovo direttore artistico di Yves Saint Laurent da pochi mesi e, al momento della sua elezione, François-Henri Pinault, chairman e ceo del gruppo francese, aveva dichiarato: «Sono sicuro che lo stilista sarà in grado di sviluppare il formidabile potenziale della maison. Il suo talento eccezionale e la capacità di comprendere lo spirito di Yves Saint Laurent aprono un nuovo capitolo nella nostra storia».

Il nuovo capitolo nella storia di YSL, però, appare forse un po’ troppo estremo. Cosa ne pensate?

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento