lunedì 25 Giugno, 2012

Hedi Slimane vuole cambiare nome a Yves Saint Laurent, sarà Saint Laurent Paris?


Sembra ormai ufficiale che Hedi Slimane, il nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent, voglia cambianre nome alla maison. Una scelta che sembra troppo azzardata, una soluzione probabilmente non particolarmente felice per un brand con una storia lunga come la sua. La scelta sarebbe quella di eliminare la parola “Yves” dal logo, dandogli così un […]


Sembra ormai ufficiale che Hedi Slimane, il nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent, voglia cambianre nome alla maison. Una scelta che sembra troppo azzardata, una soluzione probabilmente non particolarmente felice per un brand con una storia lunga come la sua. La scelta sarebbe quella di eliminare la parola “Yves” dal logo, dandogli così un sapore più fresco e nuovo e rinnovarne, pertanto, l’immagine di mercato. Il nuovo nome sarà “Saint Laurent Paris“.

Dalla maison non è ancora arrivata nessuna conferma ne smentita, tuttavia tutti si chiedono quale potrebbe essere l’opinione di Pierre Bergè, co-fondatore della maison e da sempre attivo per mantenere viva la memoria di Saint Laurent.

Slimane è il nuovo direttore artistico di Yves Saint Laurent da pochi mesi e, al momento della sua elezione, François-Henri Pinault, chairman e ceo del gruppo francese, aveva dichiarato: «Sono sicuro che lo stilista sarà in grado di sviluppare il formidabile potenziale della maison. Il suo talento eccezionale e la capacità di comprendere lo spirito di Yves Saint Laurent aprono un nuovo capitolo nella nostra storia».

Il nuovo capitolo nella storia di YSL, però, appare forse un po’ troppo estremo. Cosa ne pensate?

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Moda autunno inverno 2019 la donna è sofisticata
Moda Donna
Moda donna, la collezione per le donne che amano mettersi in gioco
Moda Donna
La scelta dell’abito da sposa e da cerimonia: ecco le tendenze di questa stagione
Moda Donna
Cos’è il fashion renting? Dagli Usa arriva la nuova moda per essere fashion sempre
Moda Donna
Moda mare 2019 i capi di tendenza per la donna chic
Moda Donna, Moda Mare
MONCLER SIMONE ROCHA le silhouette voluminose si trasformano in mantelle
Moda Donna