Amici di Maria De Filippi, la puntata di sabato. I Blu al primo posto


Sabato
è andata in onda un’altra puntata di Amici di Maria De Filippi e sicuramente il momento clou è stata la sfida esterna di Gerardo Pulli, voluta fortemente da Grazia di Michele, ma possibile solo dopo l’esito della sfida tra cantanti su iTunes, che ha visto Marco Castelluzzo vincere  su Pulli.
Viene comunicato l’aggiornamento delle squadre: al momento i Gialli di Grazia Di Michele e Alessandro Celentano sono formati da Carlo Alberto Di Micco, Ottavio De Stefano, Pamela Gueli (cantanti), Josè Becerra e Chiara Giuli (ballerini); i Blu di Cannito e Mara Maionchi annoverano tra i propri banchi i cantanti Gerardo Pulli, Claudia Casciaro e Francesca Mariani e i ballerini Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte; per i Verdi di Garrison e Zerbi ancora in gara i cantanti Lidia Pastorello, Marco Castelluzzo e Valeria Romitelli e i ballerini Ilario Frigione e Nunzio Perricone.

Questi i nomi dei concorrenti ancora in gioco, alcuni hanno dovuto lasciare la scuola per non aver superato gli esami di sbarramento, tra questi Caterina, ballerina che questa settimana non è stata confermata per il serale, al contrario di Giuseppe Giofré, Ottavio De Stefano e Francesca Dugarte che sono sopravvissuti.

Maria lancia subito la sfida a squadre, che torna ad essere decisa dal televoto, subito aperto. Le sfide di Gerardo e Valeria si terranno, però, fuori dalla diretta.

Prima prova, Canto: Ottavio (Gialli) vs Gerardo (Blu). Inizia Ottavio (visita la fanpage di facebook) con Ti Scatterò una Foto e il pubblico in studio si scatena, sembra di sentire l’incisione di Tiziano Ferro, che in questi casi non è il massimo, poi va troppo sul melodico. E infatti Zerbi lo interrompe sul finire della canzone: ‘Interpreti ‘sta canzone da sagra, da karaoke‘, continuando la critica intrapresa verso il ragazzo in settimana durante gli esami. Gerardo risponde con La Leva Calcistica. Voce non pervenuta e il giovanotto non manca di aggiungere un suo tocco personale sul finale. ‘Un giocatore si giudica dal coraggio e dalla fantasia, soprattutto dalla fantasia…’, aggiunge.

Seconda prova, ballo: cavallo di battaglia per Giuseppe (Blu) (visita la fanpage di facebook) e Nunzio parte col classico prima di passare alle più consuete note di moderno. La Celentano non capisce perchè abbia optato per un cavallo di battaglia, che mescola tre stili: ‘Sei presuntoso’; a Garrison è piaciuto.

Terza prova, canto:
inedito per Valeria (visita la fanpage di facebook), che canta per la prima volta sul palco Il Gusto del Caffè; contro di lei Francesca con True Colors. Tocca a Francesca (Blu) con True Colors, ma prima clip ‘disperata’: una lunga litania da 18enne che esprime la sua tensione a ‘Fabri’ e vorrebbe tornare a casa a cantare nella sua taverna.

Quarta prova, ballo, passo a tre moderno di Cannito su Viva la Vida e rispondono i Gialli con Giulia sulla stessa coreografia. Ci è parsa più precisa Francesca, ma anche su Giulia non si può dire che non balli.

Quinta prova, canto: Marco (Verdi) (visita la fanpage di facebook) vs Carlo (Gialli) (visita la fanpage di facebook). Inizia Marco con No Woman, No Cry. Risponde Carlo con Un Passo Indietro dei Negramaro.

Ultima prova, ballo: José (Gialli) vs Ilario (Verdi): passo a due di Garrison, in stile latino. Inizia Ilario, ma Garrison non è per nulla sddisfatto e lo massacra Tocca a Josè: pu avendo un discreto movimento di bacino, José ci sta dentro come un cavolo a merenda. La Celentano è visibilmente irritata, una cosa del genere a José non l’avrebbe mai data.

Ma vediamo chi vince: primo posto per il Blu (37%), secondo per i Gialli, terzi i Verdi. Ancora Verdi in sfida, quindi, per la prossima settimana. Intanto dopo la diretta in studio si continua con le sfide di Ilario, Valeria e soprattutto di Gerardo. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento