Miss Italia 2011, per le miss calzature gioiello firmate Barachini


«Dimostrare che una ‘Barachini’ può stare anche ai piedi di una ragazza della porta accanto, della bellezza semplice e pulita tipica del Concorso»: questa la sfida dell’erede del famoso calzaturificio toscano che negli ultimi anni ha legato la sua fama, oltre che alla tradizione artigianale, a creazioni ‘gioiello’, nuove nel look e vertiginose nell’altezza dei tacchi a plateau.

Lo storico marchio Luciano Barachini abbina la propria immagine a Miss Italia: i preziosi sandali gioiello calzeranno i piedi delle prefinaliste e delle finaliste 2011, che cammineranno fino alla conquista dell’ambitissima fascia in palio a Montecatini Terme. Alla base della liaison c’è una forte identità di valori: la ricerca di bellezza, di eleganza, di stile, ma anche l’attenzione ai contenuti, a ciò che arricchisce le cose, le persone e soprattutto la serietà e la correttezza nell’operare.

Insomma, una scarpa di lusso ai piedi di una miss? Marco Barachini, 28 anni, figlio d’arte, spiega al settimanale “Diva e Donna”: «Certamente, possono essere calzate non solo dalle dive, ma delle miss e dalle studentesse. Diciamo che le nostre scarpe sono da 30 e lode con materie prime pregiate, come fa da tempo mio padre, che è maniacale nella ricerca della qualità, e con una lavorazione particolare, gli strass che noi usiamo spesso». «Con Barachini – conclude il giornale – Miss Italia si rifà il  look, partendo dalle scarpe».

La mission di Marco Barachini è rendere le miss, e tutte le donne, attraenti e sofisticate, dando vita, attraverso i propri ‘sandali gioiello’, a ulteriori simboli di bellezza in un luogo – il Concorso di Patrizia Mirigliani –  dove la bellezza è di casa.

Un importante sodalizio dunque tra il giovane imprenditore calzaturiero e la patron della manifestazione: il presupposto è quello di rafforzare ed accrescere l’immagine e il prestigio del brand toscano, già posizionato sul mercato come una delle più importanti realtà italiane nel settore delle calzature di alto livello, e riconosciuto come il marchio leader per eccellenza nel mondo della moda e dello Star System.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento