Qual’è la fanpage più chic? Intervista all’admin di Margherita Zanatta


E’ partita qualche tempo fa su Leichic.it la sfida Qual’è la fanpage più chic ?”. Tantissimi i voti, tantissimi i fan che hanno votato per la loro fanpage preferita (sia nella sfida che nel sondaggio). Oggi vogliamo entrare nel merito di questo contest e andare a conscere più da vicino gli admin delle varie Fanpage. Come sapere la gestione delle fanpage è solitamente seguita da una persona o da uno staff che dedica molto tempo alle attività social del proprio beniamino.  Oggi iniziamo a consocere meglio l’admin della fanpage  di Margherita Zanatta, concorrente del Grande Fratello 10, attualmente fidanzata con Andrea Cocco (guarda l’intervista alla sua admin).

Quando e come è nata l’idea di aprire una fanpage?
La fanpage non è stata fondata direttamente da me. Ho iniziato dapprima a scrivere assiduamente in pagina,cercando di dare suggerimenti per migliorarla, poi un giorno mi sono trovata catapultata all’interno dello staff. La ragazza che l’aveva fondata non riusciva a seguirla costantemente per motivi di studio, così ho iniziato la mia avventura al timone della pagina. Al giorno d’oggi, Facebook è un valido stumento comunicativo e in grado di coinvolgere un gran numero di persone; mi sono resa conto fin da subito che, se la pagina fosse stata attiva, aggiornata e dinamica, sarebbe potuta diventare uno strumento utile anche per la stessa Margherita, un mezzo in grado di tenere sempre aggiornati e attivi i fans.

Qual’è il tuo rapporto con Margherita?
Il rapporto con Margherita è ottimo. La aggiorno costantemente sulle varie questioni e problematiche, inerenti la pagina e i fan. C’è un rapporto di assoluta fiducia, stima e collaborazione.
Secondo te cosa rende una pagina chic?
Secondo me una pagina è chic quando la si ”vive” con la dovuta leggerezza e spensieratezza. Dev’essere vissuta come un luogo di incontro, di scambio e di divertimento: una sorta di rifugio virtuale dove recarsi per staccare la spina dalle probleatiche quotidiane. Grazie alla fanpage molte persone hanno stretto amicizie nuove, scegliendo talvolta anche di portare questi nuovi rapporti al di fuori della vita virtuale della pagina. E’ questa una cosa molto ”chic”: nuove amicizie che hanno tutte come denominatore comune Marghe!

Perchè dovrebbe vincere la vostra fanpage?
Credo che la nostra pagina meriti di vincere innanzitutto per tutti i fan che costantemente ci seguono e sono pronti ad appoggiarci e  seguirci in ogni iniziativa e avventura. Il merito e la vincita andrebbero agli stessi fan: sono loro stessi il motore della pagina, con le loro iee e la loro voglia di fare!
Poi, se devo trovare un’altra motivazione, merita di vincere per la sua semplicità, genuinità e lo spirito allegro che Marghe stessa cerca di trasmettere in pagina.

Grazie a Cristina Moncalvo, admin della Fanpage ufficiale di Margherita Zanatta.

CLICCA QUI PER VOTARE LA FANPAGE DI MARGHERITA ZANATTA NELLA NOSTRA SFIDA

CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO

VOTA, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E VINCI !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento