Nonne Do It Better: il nuovo concorso presentato da Birra Peroni e Chef Rubio

peroniAlzi la mano chi non è stato viziato dalla propria nonna con le prelibatezze che solo lei sa fare. Peroni e Chef Rubio presentano un nuovo concorso dedicato, appunto, alle nonne e ai loro piatti unici: “Nonne Do It Better”.


Ogni grande chef è tale anche grazie alla propria nonna e, nell’epoca dell’alta cucina, Peroni vuole sottolineare il binomio tradizione e genuinità; la campagna digital, infatti, coinvolgerà le nonne e i loro nipoti.
Lo stesso Chef Rubio sottolinea l’importanza che sua nonna ha avuto nella sua vita e nella su carriera dietro ai fornelli: “Probabilmente oggi non sarei uno Chef se da piccolo non mi fossi nutrito delle prelibatezze preparate da mia nonna. La nuova collaborazione con Birra Peroni mi ha subito convinto perché unisce la tradizione e la passione culinaria attraverso i legami più solidi e ancestrali, quelli che si tramandano di generazione in generazione. Il presupposto rimane la condivisione a tavola a cui si affianca la più moderna concezione di ‘condivisione’ sul web. Trovo avvincente l’idea di rinsaldare il rapporto nonne e nipoti sia off-line che on-line. Per i nipoti sarà una riscoperta della tradizione, per le nonne una scoperta di nuove consuetudini”.

Partecipare è davvero semplicissimo: fino al 30 giugno 2015 ognuno potrà iscrivere la propria nonna sulla piattaforma loyalty che ospiterà il contest “Nonne Do It Better”. E’ sufficiente infatti condividere il video nella quale la “regina della cucina” si cimenta nella realizzazione della sua ricetta migliore. Questa gara online permetterà alle nonne 2.0, che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze, di diventare protagoniste di un web format a puntate dove, ognuna di loro, farà entrare nella sua cucina le telecamere e lo Chef Rubio, volto DMAX. Ogni vincitrice, inoltre, sarà protagonista del ricettario onlne di “Nonne Do It Beter”. I nipoti, invece, riceveranno come premio tre casse di Peroni Gran Riserva.
Il 20 settembre verranno comunicati i nomi delle nonne vincitrici che saranno pronte e svelare i loro segreti allo Chef Rubio e ai fans di Birra Peroni. Non ci resta altro che aspettare e, soprattutto, convincere le nostre nonne a partecipare.
In bocca al lupo!

Articolo Sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento