Le Iene: Andrea, il ragazzo autistico, e suo padre Franco hanno regalato una casa a Jorge. Il servizio

Vi avevamo già parlato del servizio de Le Iene dedicato all’autismo. In particolare, Giulio Golia, qualche mese fa, ha realizzato un servizio che raccontava la storia di Franco che da 15 anni dedica la sua vita totalmente al figlio Andrea, autistico. Il servizio raccontava la vita del ragazzo, le sue esigenze e i sintomi della malattia ma anche il lungo viaggio che padre e figlio hanno fatto la scorsa estate in America; un viaggio raccontato nel libro scritto dallo stesso Andrea “Se ti abbraccio non aver paura”. Ed è stato proprio durante quell’esperienza che in Costa Rica hanno incontrato Jorge, malato anche lui di autismo e senza una casa.

Le sue giornate, infatti, le trascorreva sdraiato su un letto di fortuna in una capanna all’interno della giungla. Questo incontro ha colpito particolarmente Franco e ha deciso di dare uno scopo ancora più grande al libro: i proventi sono stati utilizzato per dare a Jorge e alla sua famiglia una casa.

Il servizio, infatti, ha mostrato il momento in cui è stata consegnata alla famiglia dell’America Latina la casa nella quale, da quel momento in avanti, avrebbero abitato. Un’abitazione dotata di ogni comfort ma, soprattutto, di un tetto. Alla famiglia di Jorge, infatti, mancava tutto, nessuno, prima di Franco e Andrea, aveva provato ad aiutarli.

Andrea e Franco sono riusciti nel loro intento: non si può guarire dall’autismo ma, almeno, si può imparare a vivere felici. Non hanno solo donato una casa, hanno regalato la felicità a una famiglia che non aveva niente.

Cliccate qui per vedere il bellissimo servizio.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento